La ballerina di Amici Rita ha vinto una prestigiosa borsa di studio presso la Joffrey Ballet School in America, ma quanto costa frequentarla?
I fan di Amici di Maria De Filippi ricordano con affetto la ballerina della ventiduesima edizione Rita, che dopo essere stata eliminata ad un passo dal serale, ha vinto l’opportunità di studiare presso la prestigiosa scuola di danza americana Joffrey Ballet School.
Rita Rompili,ballerina di danza classica, ha dato una svolta alla sua carriera prendendo parte al talent show Amici 22. Conosciuta sui social network col nome d’arte “Rita Danza“, è diventata in breve tempo una delle pupille della sua maestra, Alessandra Celentano. Nonostante la sua eliminazione prima del serale, la giovane ha vissuto una grande soddisfazione, vincendo una prestigiosa borsa di studio, ma ecco quanto costa studiare presso la scuola americana.
Amici 22, la ballerina Rita parte per la Joffrey Ballet School: i prezzi per studiare nella scuola
L’ex ballerina di Amici 22 Rita, è ricordata dai tanti fan del programma per la sua bravura e la sua determinazione. Da sempre appassionata alla danza comincia a studiare da piccolissima, con il sogno di diventare una ballerina professionista e frequenta l’Accademia Di Danza Step.
Il 2022 è stato un anno importante: è entrata a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, diventando una delle componenti della squadra di Alessandra Celentano, la quale ha intravisto in lei un grande potenziale. La maestra è arrivata a soprannominarla “Furia”, ovvero un indomito cavallo di razza. Nel corso del programma, la ballerina ha anche svelato di essere dislessica ma non ne ha mai fatto un dramma. Al contrario la giovane ha continuato con ancor più caparbietà a concentrarsi sulla danza.
Il suo sogno però si interrompe ad un passo dal serale. La ballerina viene infatti inaspettatamente eliminata dalla Celentano. Una settimana dopo la sua eliminazione, la ballerina è stata invitata in studio per ricevere un importante riconoscimento: una borsa di studio presso la Joffrey Ballet School. La scuola è conosciuta per formare, da oltre 70 anni grandi danzatori internazionali, con docenti e coreografi di fama mondiale.
Proprio ad inizio settembre, la ballerina è partita in volta di New York per questa sua nuova avventura. Visto il prestigio della scuola, non sorprendono i costi della retta. Per il percorso scolastico che va da settembre a maggio (dunque nove mesi) uno studente iscritto deve pagare circa 18 mila dollari, in due tranche da 9mila dollari l’una. I prezzi variano per studenti internazionali e studenti americani.