A 20 anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio di Buffy, il cast originale della serie torna insieme per un nuovo progetto.
Novità sorprendente per i fan della serie storica Buffy l’ammazzavampiri. Il mondo di Buffy ha appassionato intere generazioni, sin dalla prima puntata trasmessa nel lontano 1997. L’ultimo episodio andò in onda nel 2003.
A distanza di 20 anni dunque, il cast originale della serie tornerà insieme per un progetto inedito. Dall’esordio, la serie ha collezionato diversi riconoscimenti e ha riscosso un successo internazionale clamoroso. Tuttavia, il nuovo lavoro non riguarderà un ritorno sul piccolo schermo, perché la novità è tutta da ascoltare. “Slayers: A Buffyverse Story” è una serie audio, un ibrido tra podcast e racconto. Di seguito, alcune anticipazioni.
Buffy, il cast originale si riunisce per un nuovo progetto inedito
Il cast di Buffy si riunirà per una nuova storia centrata su Spike, l’amato personaggio interpretato da James Marsters, in una storia ambientata dieci anni dopo gli eventi della fine della serie.
L’audioserie dal titolo (in originale) Slayers: A Buffyverse Story, vedrà il ritorno nelle consueti vesti dei loro personaggi di Marsters, che riprenderà il suo ruolo insieme a Charisma Carpenter (Cordelia), Anthony Head (Giles), Juliet Landau (Drusilla), Emma Caulfield (Anya), Amber Benson (Tara), James Charles Leary (Clem) e Danny Strong (Jonathan). Infine ci sarà Laya DeLeon Hayes, una new entry dalla serie The Equalizer.
Il progetto debutterà il 12 ottobre su Audible ed è stato scritto da Amber Benson e Christopher Golden. La storia si concentrerà sul personaggio di Spike che finge di essere tornato alleato delle forze dell’oscurità. Tuttavia, la sua posizione viene compromessa da Indira Nunnally, una giovane cacciatrice interpretata da Laya DeLeon Nunnally.
La giovane diventerà la sua nuova protetta. I loro destini si incrociano con quelli della veterana Cacciatrice di una realtà parallela in cui Cordelia Chase è l’unica figura a cacciare. Cordelia chiede l’aiuto di Spike per affrontare un nemico che sta terrorizzando il suo mondo: la sua ex fiamma, Drusilla.
James Masters ha parlato di questa nuova serie audio. “Sono estasiato nel ritornare con i miei cari amici per questo nuovo capitolo del Buffyverse, mentre conduciamo gli ascoltatori lungo un percorso conosciuto ma inaspettato pieno di orrore, passione e guai. Sono eccitato all’idea che i fan vecchi e nuovi vivano questa esperienza nell’amato mondo dell’ammazzavampiri come mai accaduto prima, portando in vita la storia tramite la narrazione audio immersiva“.
Purtroppo Sarah Michelle Gellar non farà parte del progetto, ma l’attrice che interpretava Buffy, già un anno fa aveva dichiarato che non sarebbe più tornata a vestire i panni della cacciatrice: “Penso che la storia si presti a nuove racconti, sarebbe interessante vedere come un nuovo prescelto/a affronterebbe la cosa. Non penso di essere io, non credo che dovrei essere io a farlo. Sono troppo stanca e irritabile per riprendere quel lavoro“.