Imma Tataranni – Sostituto procuratore è tra le serie tv più amate dal pubblico. Ecco chi è Vanessa Scalera, volto della fiction.
Prossima a tornare in tv nei panni dell’iconica Imma Tataranni, Vanessa Scalera deve molto alla nota fiction che le ha dato una popolarità che non si aspettava. Persona riservata, l’attrice non condivide molto del suo privato. Di lei non si conoscono molti dettagli sulla sua vita sentimentale, e conduce una vita molto pacata. Nonostante il successo sia arrivato grazie al ruolo d‘Imma Tataranni, la Scalera è un’attrice affermata che ha lavorato con grandi registi e in fiction di successo.
Classe 1977, Vanessa è nata a Brindisi ma ha lasciato la Puglia per seguire i suoi sogni d’attrice. Si è trasferita a Roma dove ha potuto studiare recitazione, e in seguito ha fatto tanta gavetta al teatro. Ha poi preso parte in pellicole come Vincere diretta da Marco Bellocchio, e Mia Madre di Nanni Moretti. E ancora Nome di donna, Il ladro di giorni e L’arminuta di Giuseppe Bonito. Ha poi recitato anche in Diabolik, film dei Manetti Bros. Un curriculum degno d’un’attrice di successo.
Prima d’approdare nel ruolo d‘Imma Tataranni ha recitato in fiction come i R.I.S. Roma 2 – Delitti imperfetti, Distretto di Polizia 11 e Squadra antimafia, anche se è il ruolo del sostituto procuratore di Matera a farle conquistare la popolarità. Un successo che è arrivato superati i 40 anni che la Scalera merita appieno, visto la dedizione che ha sempre messo nel suo lavoro. Personaggio molto riservato Vanessa non ama mettere in piazza la sua vita privata, anche per questo che le notizie su di lei sono frastagliate.
Vanessa Scalera, amori e passioni: i rumors
L’amato procuratore di Matera nella fiction ha una vita sentimentale decisamente vivace, divisa tra il marito e il giovane carabiniere che l’affianca. Nella vita reale la Scalera è legata all’attore Filippi Gili anche se non ci sono rivelazioni ufficiali in merito. A quanto pare l’attrice ha molte passioni tra cui la poesia ed è una fan d’Adriano Celentano.
Nonostante le origini pugliesi vive a Roma da tantissimi anni, città che le ha permesso di crescere come artista. Ha lavorato tantissimi in teatro, esperienza che l’ha formata da più punti di vista e che le ha fatto di percepire il pubblico dal vivo. Il ruolo d’Imma Tataranni l’ha fatto subito suo ed è felice che il pubblico abbia dimostrato interesse per una fiction semplice, ma ricca di contenuti attuali.