Dopo la serie “La Casa di Carta”, Netflix lancia lo spinoff su uno dei personaggi più amati, “Berlino”: ecco quando esce in streaming.
I fan de “La Casa di Carta” scalpitano per l’attesa dell’uscita dello spinoff “Berlino” in cui il protagonista è proprio l’omonimo personaggio, tanto amato nella serie principale, campione di ascolti su Netflix. Berlino è il ladro Andrés de Fonollosa interpretato da Pedro Alonso. Nelle stagioni della serie principale, Berlino affiancava la squadra di ladri messa su dal Professore per il furto alla Zecca dello Stato di Spagna.
In un nuovo trailer pubblicato sulla pagina di Netflix, si annuncia la data di uscita di questo spinoff che si prospetta davvero interessante che avrà come trama una delle rapine più incredibili del ladro spagnolo. Il countdown è già stato attivato dato che manca pochissimo all’uscita della serie.
Quando esce in streaming Berlino, lo spinoff de La Casa di Carta
Entro la fine dell’anno è prevista l’uscita di “Berlino”. La data è fissata al 29 dicembre e la trama sembra essere molto avvincente, curata dagli stessi autori de “La Casa di Carta”, Álex Pina ed Esther Martínez Lobato. Berlino sarà protagonista di una rapina nella città dell’amore, Parigi.
Si torna indietro rispetto alla serie principale: Berlino non è ancora malato, rivive i suoi anni d’oro quando iniziò a preparare una delle sue rapine più straordinarie: far sparire dei gioielli per un valore di 44 milioni grazie ad un trucco magico. Per riuscire nell’ “impresa”, chiederà aiuto a una delle tre bande con cui ha rubato in passato. Si tratta quasi di un prequel della serie principale perché ambientato prima della rapina che ormai conosciamo tutti alla Zecca di Stato dove il personaggio di Berlino è morto.
Gli autori hanno spiegato che la serie è ambientata in un passato indefinito e i toni saranno romantici e comici, un po’ come questo personaggio che abbiamo imparato ad amare. Gli altri attori della serie saranno Michelle Jenner (un ingegnere esperto di web security), Tristán Ulloa (la coscienza di Berlino), Begoña Vargas (una donna che ama divertirsi), Julio Peña (una sorta di protettore del protagonista) e Joel Sánchez (un giovane che vive il momento). Ma ci sono anche Samantha Siqueiros, Julien Paschal, Masi Rodríguez e Rachel Lascar.
Ci saranno anche altri personaggi già noti che nella serie madre, Itziar Ituño e Najwa Nimri, che interpretavano rispettivamente Raquel Murillo (Lisbona) e Alicia Sierra. Non è escluso che altri personaggi amati de “La Casa di Carta” appaiano come cameo. Di sicuro la serie è imperdibile per chi ha amato tutte le stagioni della principale. Non resta che attendere dicembre per godersi lo spettacolo.