Julia Roberts ha diverse proprietà in giro per gli Stati Uniti, ma la casa a San Francisco è una delle sue preferite.
Julia Roberts è una delle indiscusse regine di Hollywood, conosciuta per i suoi ruoli in alcuni dei più famosi film americani. Dal suo debutto in “Pretty Woman” alle ultime avventure in serie TV di successo come “Gaslit“, la Roberts è anche riuscita ad accumulare un vasto patrimonio, che le ha permesso di investire anche nel settore immobiliare.
Se i suoi ruoli sullo schermo sono stati molti diversi tra loro, la stessa varietà vale anche il suo portafoglio di proprietà, che spazia da New York al New Mexico, passando per la California e le isole Hawaii. C’è però una delle proprietà che occupa un posto speciale nel cuore dell’attrice: la sua casa vittoriana a San Francisco.
La Casa di San Francisco
L’attrice ha avuto la fortuna di acquistare questa proprietà poco prima che scoppiasse la pandemia nel 2020. Situata in una delle zone più esclusive di San Francisco, la villa di Julia Roberts è un capolavoro dell’architettura vittoriana, progettata nel 1907 e ristrutturata dall’architetto John Wheatman.
Costata 8,3 milioni di dollari, la casa si estende su una superficie di circa 500 metri quadrati. È dotata di ben cinque stanze da letto e 4 bagni. Tra i pezzi forti della proprietà c’è anche la vista che si può avere dalle finestre: la baia di San Francisco e il Golden Gate Bridge, l’iconico ponte della città.
Il piano principale offre un ampio ingresso con finestre piombate e una sala con camino e vista sulla baia. Sullo stesso piano c’è anche una sala da pranzo più formale, in cui accogliere gli ospiti, e una cucina realizzata su misura, secondo le direttive dell’attrice. Uno dei dettagli più curiosi è la grande dispensa in cui si può camminare dentro per scegliere cosa mangiare.
Dietro la cucina si trovano le scale per salire al piano superiore, dove si viene accolti da un panorama visibile attraverso una grande vetrata colorata. Qui si trovano le camere: quella più a nord offre la vista sulla baia, quella più a sud è invece dotata di un piccolo camino. Qui si trova la grande camera dei figli Julia e Danny, un balcone e un lucernario.
Oltre a tutto ciò, in varie parti della casa si può trovare una piccola sala cinema, un ufficio con vista, una dressing room, una lavanderia e anche una cantina che contiene circa 1000 bottiglie di vino.
Nell’intera proprietà, il colore dominante è il bianco, che si mischia a oggetti color oliva, elementi metallici che danno al tutto un tocco bohémien, divani grigi e qualche piccolo dettaglio di colore blu petrolio.