Ormai la carriera del giovane attore di Mare Fuori ha preso il volo verso altri grandi successi. Come la prossima serie che lo vede protagonista.
Nicolas Maupas, l’amato “Chiattillo” di Mare Fuori, indosserà presto i costumi di un epoca passata, quella della serie “Il conte di Montecristo” in cui prenderà parte assieme a Lino Guanciale.
I rumors hanno iniziato a circolare già mesi fa, ma finalmente è arrivata la conferma: l’attore italofrancese è inserito nella co-produzione europea che coinvolge non solo l’Italia ma anche il Regno Unito e la Francia.
L’attore di Mare Fuori nel cast di una nuova serie internazionale
Si tratta di un remake della celebre opera letteraria di Alexandre Dumas, non sicuramente la prima, visto che il romanzo ha avuto già altre trasposizioni cinematografiche, come quella più celebre che vede protagonista Gerard Depardieu.
Questa volta ad interpretare il protagonista è Sam Clafin, attore britannico famosa per film come “Io prima di te”, “Hunger Games” e la più recente serie televisiva “Peaky Blinders”. È un progetto che abbraccia un cast internazionale all’interno del quale spiccano Lino Guanciale e Nicolas Maupas.
Dopo Parigi, le riprese si sono spostate in questi ultimi giorni in Italia, precisamente a Torino, dove sono stati avvistati gli attori italiani. Grazie a Twitter, per un post di Cinguetterai, è stato possibile dare una sbirciatina al set, dove si è appreso che oltre ai volti noti già citati, ci sono altre celebrità del piccolo schermo italiano
Lino Guanciale è uno degli attori più amati della fiction nostrana. La svolta per lui è arrivata grazie ai successi ottenuti con “L’allieva” e “Il commissario Ricciardi” e ormai è noto che sul set de “Il Conte di Montecristo” ha trovato la collega con cui ha lavorata ne “La porta rossa”. Stiamo parlando di Gabriella Pession, anche lei apparsa negli scatti divulgati nella rete. C’è inoltre, e come non citarlo, anche Michele Riondino che abbiamo conosciuto nel ruolo di protagonista ne “Il giovane Montalbano”. Nonostante al momento non è confermata la data di uscita, il nuovo conte di Montecristo, si sa per certo che sarà mandata in onda su Rai 1.
E per Nicolas Maupas che dire? Per lui è un periodo florido, si è ormai tuffato nella recitazione e non fa che saltare da un set all’altro. E pensare che la serie Mare Fuori corrisponde alla sua prima esperienza. Nel giro di tre anni, il giovane attore è già una stella emergente che lo vede presente, nella prossima stagione televisiva 2023/24 in diversi titoli: “Noi siamo leggenda” e la seconda stagione di “Un professore”. Non è stata confermata la sua presenza nella quarta stagione di Mare Fuori.