Chris Rock, cosa è successo al comico dopo lo schiaffo di Will Smith: “Finito in terapia”

È stata la collega Leslie Jones a rivelare un retroscena inedito sull’episodio che ha sconvolto milioni di telespettatori

Lo ricordiamo tutti il ceffone rifilato da Will Smith al comico Chris Rock durante la 94esima edizione degli Oscar, andata in scena il 27 marzo del 2022. Dal palco quest’ultimo aveva scherzato, esagerando, sullo stato di salute della moglie dell’attore, Jada Pinkett Smith, che ha sofferto di alopecia per colpa di una malattia autoimmune.

Smith a quel punto si era alzato dalla propria poltrona, infastidito dall’ironia fin troppo pungente, e salita la gradinata lo aveva schiaffeggiato. Una brutta figura per entrambi, indubbiamente. Al tempo qualcuno pensò addirittura che si trattasse di uno sketch organizzato a tavolino.

Invece pare che lo schiaffo sia stato verissimo, almeno a sentire le dichiarazioni di Leslie Jones, anche lei comica e molto amica di Chris, che alla rivista People è tornata a parlare di quanto successo quella sera, svelando retroscena inediti sulla vicenda. Lui stesso aveva già ripreso l’argomento durante i suoi spettacoli – tra cui uno finito nello speciale Netflix Selective Outrage.

“È finito in terapia dopo quello schiaffo”, Chris Rock distrutto da Will Smith

Per Leslie Jones, Chris Rock, oltre a essere un collega è praticamente un fratello. È lei stessa a ribadirlo in una recente intervista rilasciata a People. È in uscita col suo nuovo libro proprio in questi giorni, all’interno sono presenti anche aneddoti riguardanti il loro incontro. E non solo, perché il comico ha firmato l’introduzione. “Chris è molto più di un amico per me, è uno di famiglia. Sa sempre come consigliarmi quando mi trovo in difficoltà”, ha ammesso.

Leslie Jones sullo schiaffo a Chris Rock: "E' finito in terapia"
Will Smith colpisce Chris Rock durante la serata degli Oscar 2022 – velvetcinema.it (fonte foto ANSA)

Tra le altre cose poi ha rivelato come Rock abbia dovuto seguire un percorso di terapia per riprendersi dallo scivolone della serata degli Oscar 2022, quando Will Smith lo colpì in pieno volto davanti a tutti: “È stato davvero umiliante per lui: lo hanno visto le sue figlie, i suoi genitori. Con le ragazze, Lola e Zahra, è andato da un terapeuta per affrontare il trauma”.

Jones non era presente alla 94esima edizione, ha rivisto la scena in TV: “Ero furiosa, volevo correre da lui. È vero, Chris poteva risparmiarsi la battuta ma la reazione di Will non me l’aspettavo. Perché non chiarire dopo? Perché farlo davanti a tutti? Durante gli Oscar, poi. A Chris ho detto: ‘Perché non sei scappato quando l’hai visto arrivare?’ “

Gestione cookie