Francesca Sorrentino potrebbe diventare presto tronista, con la benedizione e la stima di Maria De Filippi. Quando accadrà?
Parliamo di uno dei personaggi più amati della scorsa edizione di Temptation Island: Francesca Sorrentino ha conquistato i telespettatori italiani con la sua dolcezza e soprattutto con la sua semplicità. Ha avuto il coraggio di manifestare le sue insicurezze, senza tentare di nascondersi dietro al falso appellativo di donna tutta d’un pezzo. Non ha avuto paura di lasciarsi andare alle lacrime, le stesse che l’hanno accompagnata fino al temuto falò di confronto.
Ed è proprio in nome del suo percorso all’interno della trasmissione, che Francesca ha scelto scientemente di porre fine alla sua storia d’amore con Manuel. Infiniti tira e molla, la completa instabilità sentimentale del suo fidanzato e la consapevolezza di meritare molto di più. Questo ha spinto la protagonista indiscussa di Temptation Island ad abbandonare la trasmissione da sola, da single.
Lunedì 11 settembre è poi andato in onda Uomini e Donne e, come accade di consueto, le coppie del reality sono state invitate ad un ultimo confronto negli studi Mediaset del dating show. Qui, Gianni Sperti ha chiesto a Maria De Filippi di concedere a Francesca la possibilità reale di incontrare l’anima gemella. Il trono la attende e proprio su questo la diretta interessata ha espresso la sua più sincera opinione.
U&D, Francesca Sorrentino sul trono: “Sto attraversando le mie fasi”
In molti sperano che Francesca decida di sedersi sul trono di Uomini e Donne. Ha dato prova di essere una ragazza vera e sincera, due doti che forse mancano agli ultimi partecipanti che hanno attraversato gli studi di Canale 5. Di fronte alle frequenti richieste in merito, la diretta interessata ha deciso di rompere il silenzio, esprimendo la sua più sincera opinione. A quanto pare, Francesca non è ancora pronta.
“Si vive il lutto da separazione e io sto vivendo il mio lutto” – ha spiegato – “Ognuno ha i suoi tempi”. L’ex volto di Temptation Island ha dunque raccontato di essere ancora travolta dalla sofferenza per la perdita di Manuel. Una decisione presa nella consapevolezza di meritare un amore completo e stabile, ma che tuttavia non ha certo comportato poche difficoltà.
Lei lo ha aspettato per anni, nella speranza che lui tornasse con un sentimento più forte e con la volontà di costruire un futuro di coppia duraturo. Questo non è successo. Ciò nonostante, l’idea di lasciarsi andare ad una nuova relazione – almeno per il momento – non la sfiora minimamente. “Nel caso in cui fra due mesi, cinque mesi, me la dovessi sentire, alzerò il telefono e farò quella chiamata” – ha concluso. La sua presenza all’interno degli studi rimane dunque in standby.