Sono tanti i film attesi al cinema nel 2024, ecco quelli da non perdere e da vedere assolutamente in sala.
Il 2024 sarà un anno ricco di uscite al cinema. Sono previsti tanti film belli da vedere e alcune pellicole da gustare in sala. Sembra essercene per tutti: dai film d’animazione a quelli horror, passando per le pellicole drammatiche.
Inoltre, non solo le case di produzione internazionale presenteranno i loro interessanti film ma anche quelle italiane. I progetti sono disparati e possono attrarre per la loro originalità e per il lavoro degli interpreti. Quali sono quindi i migliori film attesi al cinema nel 2024? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Film più attesi al cinema nel 2024: lo sciopero di Hollywood non spaventa gli amanti della Settima Arte
Se da una parte è vero che lo sciopero degli sceneggiatori a Hollywood sta danneggiando il settore cinematografico, dall’altra il 2024 sarà un anno pieno di progetti e interessanti novità. Ci sarà l’imbarazzo della scelta nel decidere quale film vedere.
Si parte il 1 gennaio con “La ragazza e l’airone” il nuovo film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki. Il 25 gennaio arriverà in sala “Povere Creature” il film del regista Yorgos Lanthimos con Emma Stone, Willem Dafoe e Mark Ruffalo.
Gli amanti dei supereroi Marvel il 14 febbraio potranno vedere al cinema il film “Madame Web” con Dakota Johnson. Il 1 marzo 2023 arriverà il nuovo film Pixar chiamato “Elio” mentre il 7 marzo uscirà al cinema “Kung Fu Panda 4“. L’8 marzo arriverà anche il film fantascientifico “A Quiet Place: Day One“, pellicola che fa parte della nota serie sci-fi. Altro film di fantascienza atteso per marzo, il 15, sarà “Dune: Parte 2“.
Il 22 marzo arriverà nelle sale il live action della Disney “Biancaneve” mentre il 29 marzo sarà la volta di “Ghostbusters Firehouse“. Atteso per il 29 marzo il nuovo film di Bong Joon Ho con protagonista Robert Pattinson chiamato “Mickey 17“.
Luca Guadagnino ritorna al cinema con il film “Challengers” con protagonista Zendaya il prossimo 26 aprile. Il 3 maggio arriverà “Deadpool 3” della Marvel, il 24 maggio ci sarà lo spin off di Mad Max “Furiosa“, mentre il 7 giugno arriverà un altro spin off “Ballerina” appartenente all’universo di John Wick.
A giugno, il 14, ci sarà anche il film “Inside Out 2” della Pixar e il 26 sarà la volta di un altro film Marvel “Captain America: Brave New World“. Si passa poi in piena estate, il 16 agosto, con “Alien Romulus” di Fede Alvarez e “Kraven il Cacciatore” il 30 agosto.
Il 4 ottobre la Warner ha annunciato “Joker: Folie a Deux” con Joaquin Phoenix e Lady Gaga mentre il 22 novembre arriverà al cinema “Il Gladiatore 2“. Tra le date da ricordare il 13 dicembre con “Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim“.
Tra le produzioni italiane invece, arriveranno “Pare Parecchio Parigi” di Leonardo Pieraccioni, “Napoli – New York” di Gabriele Salvatores, “Un altro ferragosto” di Paolo Virzì e “Succede anche nelle migliori famiglie” di Alessandro Siani.