Un giovane attore italiano è pronto ad affiancare Sam Claflin nella serie televisiva internazionale che racconta la storia di Edmond Dantès.
Tra le serie televisive a cui la Rai sta lavorando c’è anche “Il Conte di Montecristo“, una collaborazione internazionale che coinvolge Italia, Francia e Regno Unito. Basata sul romanzo omonimo di Alexandre Dumas, la fiction si concentrerà sulle vicende di Edmond Dantès, un giovane marinaio ingiustamente imprigionato che riesce a evadere e a trasformarsi nel Conte di Montecristo, per vendicarsi di coloro che lo hanno tradito.
Per interpretare il ruolo del celebre conte è stato scelto Sam Claflin, noto al grande pubblico per le sue interpretazioni in “Peaky Blinders”, “Hunger Games” e “Io prima di te”, dove recita al fianco di Emilia Clarke.
Come già accaduto in passato per altre produzioni internazionali Rai, la serie vanterà un cast con attori italiani e stranieri. E mentre le riprese vanno avanti, cominciano ad arrivare delle anticipazioni molto interessanti: uno degli attori scelti è un giovane che viene da “Mare Fuori”.
La notizia è rimbalzata sui social network in pochissimo tempo ed è diventata sicuramente l’anticipazione più interessante riguardo “Il Conte di Montecristo”: Nicolas Maupas avrà un ruolo nella serie, accanto al protagonista Sam Claflin e al resto del cast, già ricco di nomi italiani di rilievo.
“Mare Fuori” si conferma quindi una produzione di grande successo, in grado di lanciare diversi giovani talenti. Maupas, in particolare, ha anche vinto il Next Generation Award come miglior attore rivelazione durante l’edizione del 2022 della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Dopo l’uscita di scena da “Mare Fuori”, per il giovane attore milanese si aprono quindi le porte delle produzioni internazionali. Il pubblico italiano lo rivedrà presto anche nella seconda stagione di “Un professore“, la fiction Rai in cui recita al fianco di Alessandro Gassman. Soprattutto, Maupas sarà anche nel cast di “Noi siamo leggenda“, una serie televisiva che arriverà su Rai 2 nelle prossime settimane e che racconterà una storia a metà tra fantasy e teen drama.
Tornando a “Il Conte di Montecristo”, il resto del cast italiano sarà formato da Michele Riondino, il protagonista di “Il Giovane Montalbano”, e altri due nomi molto amati dal pubblico Rai: Lino Guanciale e Gabriella Pession, che hanno già collaborato nella fiction “La Porta Rossa”.
Le riprese della serie sono già iniziate e si terranno in diverse città europee, tra cui Torino, Roma, Parigi e Malta. Dovrebbero poi concludersi entro ottobre 2023, con la data di uscita prevista per il 2024, probabilmente nella seconda metà dell’anno.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…