Ne “I Bastardi di Pizzofalcone” Antonio Folletto non resiste al fascino femminile ma nella realtà chi è l’amata che gli fa battere il cuore?
Buone notizie per gli appassionati della serie tv poiché è in arrivo la 4° stagione de I Bastardi di Pizzofalcone. Salvo variazioni dell’ultim’ora, la messa in onda parrebbe prevista per fine ottobre su Rai1 – così finalmente i telespettatori potranno scoprire la triste sorte riservata a Giuseppe Lojacono, il cui volto è di Alessandro Gassmann, rapito e torturato. Confermato il cast, tra cui l’attore Antonio Folletto alias Marco Aragona – personaggio amatissimo dai fan.
Amante del corteggiamento, sovente cade ‘vittima’ della bellezza femminile, lasciandosi così ammaliare. A questo proposito, il pubblico si è chiesto se tale peculiarità soggettiva – tipico del ruolo che interpreta – faccia parte anche della sua reale personalità. In verità, nel cuore del giovane artista, c’è spazio solo per una donna: la sua splendida moglie. A questo punto, la curiosità schizza alle stelle poiché chi sarebbe la bellissima che lo ha fatto capitolare?
L’ex o’ Principe di Gomorra-La Serie non ha mai nascosto la curiosità di interpretare Aragona, definendolo nel seguente modo: “è un raccomandato di ferro, vuole dimostrare di essere migliore degli altri però è pure un po’ fesso e per questo lo perdoniamo“, così ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni. Per tanti aspetti non gli assomiglia – proseguendo la chiacchierata ai microfoni della rivista – probabilmente neanche per quanto riguarda la sfera sentimentale.
Infatti – rispetto ad una nota instabilità del personaggio – Antonio Folletto è stato sposato con la collega Matilda Lutz, d’origine italo-americana, da cui ha avuto un bambino. Anch’ella attrice, il pubblico del piccolo schermo l’ha conosciuta nei panni di Barbara Pinaider, studentessa di buona famiglia nella fiction Fuoriclasse – a partire dalla seconda stagione – accanto a Luciana Littizzetto. Divisa tra l’Italia e l’America – suo papà Elliston è un famoso fotografo – la giovane ha preso parte a diverse produzioni internazionali, tra tv e cinema.
Si citino – a titolo di esempio – Crossing Lines, il kolossal I Medici, The Ring 3 oppure L’Estate Addosso, diretto da Gabriele Muccino. Una vita intensa, vissuta tuttora con grande passione, almeno per quanto riguarda la carriera. Difatti, purtroppo, la coppia si è separata nel 2022, i cui motivi della rottura sono ancora ignoti. A riguardo – durante un’intervista per Vanity Fair – alla domanda se come marito avesse qualcosa da rimproverarsi, Antonio Folletto ha così risposto: “preferirei non affrontare questo tema. Da un anno mi sono separato da Matilda. Per tutelare la famiglia abbiamo preferito non parlarne pubblicamente“.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…