Ne “I Bastardi di Pizzofalcone” Antonio Folletto non resiste al fascino femminile ma nella realtà chi è l’amata che gli fa battere il cuore?
Buone notizie per gli appassionati della serie tv poiché è in arrivo la 4° stagione de I Bastardi di Pizzofalcone. Salvo variazioni dell’ultim’ora, la messa in onda parrebbe prevista per fine ottobre su Rai1 – così finalmente i telespettatori potranno scoprire la triste sorte riservata a Giuseppe Lojacono, il cui volto è di Alessandro Gassmann, rapito e torturato. Confermato il cast, tra cui l’attore Antonio Folletto alias Marco Aragona – personaggio amatissimo dai fan.
Amante del corteggiamento, sovente cade ‘vittima’ della bellezza femminile, lasciandosi così ammaliare. A questo proposito, il pubblico si è chiesto se tale peculiarità soggettiva – tipico del ruolo che interpreta – faccia parte anche della sua reale personalità. In verità, nel cuore del giovane artista, c’è spazio solo per una donna: la sua splendida moglie. A questo punto, la curiosità schizza alle stelle poiché chi sarebbe la bellissima che lo ha fatto capitolare?
Aragona de I Bastardi di Pizzofalcone è innamorato: ecco chi è la sua dolce metà
L’ex o’ Principe di Gomorra-La Serie non ha mai nascosto la curiosità di interpretare Aragona, definendolo nel seguente modo: “è un raccomandato di ferro, vuole dimostrare di essere migliore degli altri però è pure un po’ fesso e per questo lo perdoniamo“, così ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni. Per tanti aspetti non gli assomiglia – proseguendo la chiacchierata ai microfoni della rivista – probabilmente neanche per quanto riguarda la sfera sentimentale.
Infatti – rispetto ad una nota instabilità del personaggio – Antonio Folletto è stato sposato con la collega Matilda Lutz, d’origine italo-americana, da cui ha avuto un bambino. Anch’ella attrice, il pubblico del piccolo schermo l’ha conosciuta nei panni di Barbara Pinaider, studentessa di buona famiglia nella fiction Fuoriclasse – a partire dalla seconda stagione – accanto a Luciana Littizzetto. Divisa tra l’Italia e l’America – suo papà Elliston è un famoso fotografo – la giovane ha preso parte a diverse produzioni internazionali, tra tv e cinema.
Si citino – a titolo di esempio – Crossing Lines, il kolossal I Medici, The Ring 3 oppure L’Estate Addosso, diretto da Gabriele Muccino. Una vita intensa, vissuta tuttora con grande passione, almeno per quanto riguarda la carriera. Difatti, purtroppo, la coppia si è separata nel 2022, i cui motivi della rottura sono ancora ignoti. A riguardo – durante un’intervista per Vanity Fair – alla domanda se come marito avesse qualcosa da rimproverarsi, Antonio Folletto ha così risposto: “preferirei non affrontare questo tema. Da un anno mi sono separato da Matilda. Per tutelare la famiglia abbiamo preferito non parlarne pubblicamente“.