Giampiero Ingrassia e Gianluca Guidi, la strana coppia pronta a giare l’Italia: tutte le tappe d’un tour che si annuncia un successo.
Giampiero Ingrassia e Gianluca Guidi portano in scena una delle commedie più belle e divertenti scritte nella seconda metà del novecento. I due attori, nati e cresciuti tra tv e teatro hanno respirato l’aria delle scene sin da piccoli e condividono la passione per il teatro. Figli di due grandi del mondo dello spettacolo, Cicco Ingrassia e Johnny Dorelli, sono oggi una coppia di fatto sul set: protagonisti de La Strana Coppia, storica commedia scritta da Neil Simon.
La Strana Coppia è una commedia divertente che racconta la convivenza di due uomini dalle visioni di vita diametralmente opposte. Convivenza che darà vita a sit com inedite, fraintendimenti, e momenti a sorpresa in grado di coinvolgere i telespettatori. I due protagonisti hanno alle spalle due matrimoni falliti e decidono d’andare a vivere insieme in una pittoresco appartamento newyorkese, ma la diversità tra i due è evidente e sarà centrale nella narrazione. E’ un classico tra le commedie teatrali comiche e ogni volta che viene messa in scena è un vero successo. Giampiero Ingrassia e Gianluca Guida sono la coppia perfetta e al loro debutto hanno già ottenuto critiche e consensi positivi.
I due attori, che sono anche molto vicini nella vita, hanno un loro vissuto teatrale stimabile. Nonostante qualche rara apparizione tv, preferiscono recitare live dove possono avere maggiori contatti con il pubblico. Ne La strana coppia interpretano due ruoli diversi ma molto affini, a cui hanno messo qualcosa del loro vissuto personale. L’ilarità della commedia scritta da Neil Simon è espressa in modo fluido dai due interpreti che dimostrano ancora una volta d’essere due artisti competenti e di talento.
La Strana Coppia, che ha per protagonisti Giampiero Ingrassia e Gianluca Guidi, girerà tutta l’Italia. La commedia comica farà tappa in molte città e capoluoghi della penisola: da nord a sud sarà in giro fino al prossimo Febbraio. Tra i teatri previsti quello Sociale di Rovigo, ma anche il Team di Bari. E poi ancora Bologna, Latina, Rovigo, Napoli, Foggia e molti altri siti.
Ufficialmente il tour si concluderà il prossimo Febbraio al cinema Teatro Ariston di Gaeta, in provincia di Latina. Per tutti i dettagli su date e location è sufficiente fare riferimento alle pagine social ufficiali della commedia o a quelle degli attori.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…