La nuova serie Mediaset ha fatto il suo debutto su Canale 5 lo scorso 13 settembre, è stata girata tra Milano e Palermo
Saranno quattro in tutto le prime serate in cui andrà in onda la nuova mini serie Maria Corleone, il debutto c’è già stato il 13 settembre e si concluderà il prossimo 4 ottobre. I nuovi episodi saranno trasmessi ogni mercoledì su Canale 5, la fiction con protagonista Rosa Diletta Rossi è pronta a fare incetta di ascolti.
È la storia di una giovane ragazza appassionata di moda, con un cognome che pesa come un macigno, da Milano – dove vive e lavora – affronta un viaggio a ritroso, tornando nella sua Palermo. L’occasione del rientro è l’anniversario di matrimonio dei genitori ma le giornate di festa verranno oscurate dall’ombra lunga della mafia, pronta a insinuarsi nelle esistenze dei Corleone.
L’evento traumatico che porta Maria a prendere la drastica decisione di rimanere in Sicilia riguarda il fratello. Quest’ultimo viene ucciso in un attentato che in realtà avrebbe dovuto colpire il padre Don Luciano Corleone, un imprenditore pronto a finire in un giro di delinquenza.
Dove è stato girato Maria Corleone? Tutte le città coinvolte
La fiction creata da Pietro Valsecchi è andata in onda per le prime due puntate il 13 settembre scorso, curiosi e appassionati potranno seguirla ogni mercoledì in prima serata su Canale 5 fino al 4 ottobre. Maria Corleone infatti si concluderà dopo otto episodi, il prossimo verrà trasmesso il 20 settembre.
A dirigere Mario Mancini, che ha avuto modo di lavorare con un cast d’eccezione. Veste i panni della protagonista Rosa Diletta Rossi, con lei anche Fortunato Cerlino – il Don Pietro di Gomorra – Giuseppe Tantillo e Alessandro Fella. Non a caso la storia è ambientata tra le due estremità del nostro Paese, simboleggiano il conflitto interiore di Maria. È divisa infatti tra il legame con i propri affetti, con la propria terra d’origine, e un orizzonte futuro che pare allontanarsi sempre di più da lei.
Le riprese sono state effettuate in diverse città italiane, tra dicembre 2021 e febbraio 2022. Tra queste ci sono Aspra (un piccolo paese che si affaccia sul golfo di Palermo), Milano – che si intravedeva nelle immagini promozionali e nel trailer (dov’era presente il Duomo) – Bagheria, Fiumicino e Roma.