Wish è il nuovo film che uscirà al cinema il 21 dicembre 2023, in occasione del centenario di The Walt Disney.
Da quasi un secolo, i film Disney hanno il potere di farci sognare, portandoci in mondi lontani e incantati, popolati da principesse coraggiose, animali che parlano, eroi improbabili e maghi malvagi. Sono film che ci emozionano, ci fanno ridere, piangere e cantare. Soprattutto, ci fanno sognare. Ci insegnano che non esiste un desiderio troppo grande né un sogno troppo audace. La vera magia risiede nel potere dell’amore e dell’amicizia.
Presto la famiglia Disney accoglierà un nuovo attesissimo capolavoro: “Wish“. Questa nuova avventura musicale sorprenderà il pubblico di tutte le età con la sua trama avvincente e il suo cast d’eccezione. Questo film, che uscirà a Natale, sarà un momento davvero speciale. Anche se non tutto è stato ancora svelato in merito alla trama e ai personaggi, promette di farci emozionare e sognare come tutti le produzioni della casa cinematografica più amata da grandi e piccini.
Wish: un’avventura magica nel nuovo film Disney
In “Wish“, il 62esimo Classico Disney, entriamo nel mondo di Asha, una ragazza sognatrice che esprime un desiderio così importante da attirare l’attenzione di una forza interstellare, che si rivela in una piccola sfera di energia chiamata Star. La protagonista si distingue per il suo ottimismo e l’astuzia fuori dal comune, qualità che la rendono il personaggio ideale di questa magica storia.
Visualizza questo post su Instagram
Insieme, Asha e Star si trovano ad affrontare un nemico temibile: Re Magnifico, il sovrano di Rosas. La loro missione è salvare la comunità, un compito che richiederà coraggio e determinazione. “Wish” ci mostra che, quando la volontà umana incontra la magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose. Questa storia celebra il potere dei sogni e la nostra capacità di fare la differenza, ricordandoci che a volte, tutto ciò di cui abbiamo bisogno per cambiare il mondo è un desiderio nel cuore e un po’ di polvere di stelle.
Il film è diretto da Chris Buck, vincitore di un premio Oscar, co-direttore di Frozen – Il Regno di Ghiaccio e Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, insieme a Fawn Veerasunthorn. È prodotto da Peter Del Vecho, mentre Jennifer Lee, produttrice esecutiva, è anche sceneggiatrice insieme a Allison Moore. Le canzoni originali sono state create da Julia Michaels, cantautrice nominata ai Grammy, e Benjamin Rice, produttore, cantautore e musicista vincitore di un Grammy. La colonna sonora, invece, è stata composta da Dave Metzger.