Netflix e Prime Video sono tra i principali servizi streaming disponibili, ma quale conviene? Ecco una panoramica con caratteristiche, funzionalità e prezzi.
Netflix e Prime Video sono sicuramente due servizi streaming che permettono di vedere numerosi contenuti originali e non solo. Sono davvero tantissimi gli abbonati che scelgono di seguire tutte le novità in uscita su questi due servizi.
Comunque, alcuni sono ancora indecisi su quale sia il migliore. In effetti, a livello di qualità entrambi i servizi offrono serie tv, film e documentari decisamente interessanti. La differenza maggiore sta nel prezzo, anche perché entrambi i servizi hanno modificato le condizioni per gli account ultimamente. Quanto costano ora i due abbonamenti? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Netflix e Prime Video: quali sono le differenze sui prezzi?
Il numero delle piattaforme pay tv negli ultimi anni è aumentato esponenzialmente. Comunque, Netflix e Prime Video hanno mantenuto il loro predominio, soprattutto grazie al rapporto qualità/prezzo decisamente vantaggioso. Ora però, dal momento che Netflix ha cambiato le politiche sulla condivisione account, i prezzi sono leggermente cambiati.
Quanto costa abbonarsi alla piattaforma? Ebbene, il costo è di 7,99 euro al mese per l’abbonamento base, ovvero quello che consente di vedere contenuti non HD su un solo dispositivo alla volta.
Il piano Standard di Netflix costa invece 12,99 euro al mese, consente la visione simultanea su due schermi di uno stesso account e si possono guardare contenuti in HD. C’è infine il piano Premium Netflix che costa 17,99 euro al mese e consente di guardare i programmi della piattaforma su 4 dispositivi diversi in qualità Ultra HD o addirittura 4K se il dispositivo lo supporta.
Che dire invece di Prime Video? L’offerta è decisamente più conveniente. Infatti, si può sottoscrivere un abbonamento mensile al costo di 3,99 euro al mese oppure un abbonamento annuale dal costo di 36 euro. Inoltre, con l’abbonamento Prime Video si possono ottenere anche vantaggi su piattaforme come Twitch e Prime Reading.
Attenzione però, non tutti i titoli presenti nel catalogo Prime sono disponibili. Alcuni sono inclusi nell’abbonamento mentre per altri occorre pagare per acquistarli o noleggiarli. Attenzione anche ai diversi canali presenti nel servizio streaming che necessitano di un abbonamento aggiuntivo per essere sbloccati.
In definitiva, ora si conoscono tutti i dettagli in merito agli abbonamenti Netflix o Prime Video. Occorre valutare con diligenza quale scegliere, considerando anche i contenuti originali che fanno parte dei diversi cataloghi o magari dando un’occhiata ai titoli in arrivo nelle prossime settimane.