La serie tv di Harry Potter sarà molto diversa dai film, l’annuncio HBO ha diviso il pubblico, ecco perché e cosa bisogna aspettarsi.
Il mondo di Harry Potter continuerà ad avere espansioni nel prossimo futuro. D’altronde, recentemente è stato lanciato il videogioco Hogwarts Legacy che ha ottenuto un grandissimo successo in tutto il mondo.
HBO sta preparando la serie sul maghetto più amato di tutti i tempi. Tuttavia, i fan potranno aspettarsi numerosi cambiamenti rispetto ai film. Perché? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Harry Potter, le novità sulla serie targata HBO: i fan potrebbero rimanere a bocca aperta
Ci sono diverse cose da sapere sulla nuova serie di Harry Potter targata HBO. In primo luogo, i fan dovranno dimenticare molte delle cose che si sono viste negli 8 film della saga. Perché? Ovviamente gli showrunner vorranno dare un tocco originale al prodotto e magari prendere le distanze dalle pellicola proposte sul grande schermo.
D’altronde, è bene ricordare che i film si sono presi molte libertà nel descrivere l’universo creato dalla scrittrice J.K. Rowling. È naturale quindi, che possa esserci qualche cambiamento rispetto alle pellicole degli scorsi anni.
Quali cambiamenti possono aspettarsi i fan? A rivelare qualcosa è stato David Heyman, produttore del nuovo show per la televisione. In un’intervista a Total Film, Heyman ha fatto alcune dichiarazioni che potrebbero stupire gli appassionati della saga cinematografica.
Le sue parole sono state: “[Su Harry Potter] Sono i primi giorni. Non abbiamo nemmeno assunto uno scrittore per iniziare a scrivere. È un po’ presto. Ma speriamo che [sarà] qualcosa di molto speciale, e ci dà l’opportunità di vedere i libri e di goderci una serie che esplora i libri più profondamente“. Insomma, a quanto pare gli autori vogliono concentrarsi maggiormente su alcuni dettagli omessi nei film.
Comunque, l’attesa e l’hype crescono sempre di più e in tanti vogliono conoscere maggiori informazioni su questo progetto. Tra coloro che sono in attesa c’è anche l’attore Daniel Radcliffe. Si tratta del volto storico di Harry Potter, colui che ha interpretato il mago durante gli 8 film mostrati al cinema. Radcliffe ha dichiarato che non vede l’ora di potersi godere quest’opera su Potter e sui suoi amici.
In definitiva, la serie su Harry Potter potrebbe far discutere gli appassionati ma sarà sicuramente una delle produzioni da inserire nella propria watchlist. Non resta che aspettare le prossime notizie sul progetto e informarsi sull’eventuale data di uscita.