Vincent Cassel e gli auguri di compleanno alla primogenita Deva: il messaggio carico d’amore

La dedica dell’attore francese alla figlia è strappalacrime, il post pubblicato su Instagram commuove i fan

Fresca di debutto al cinema, Deva Cassel è pronta a conquistare il pubblico del grande schermo. Sulle orme dei genitori Vincent Cassel e Monica Bellucci sta bruciando le tappe. È protagonista nel suo lungometraggio di debutto; interpreta Amelia, il personaggio nato dalla penna di Cesare Pavese per la raccolta di tre romanzi brevi La bella estate.

La pellicola che prende il nome proprio tal titolo dell’opera è nelle sale in questi giorni, la regia è a cura di Laura Lucchetti (Febbre da fieno, Fiore gemello). Si sprecano già i paragoni con papà e mamma ma Devinha – come la chiama affettuosamente Cassel – sta cercando di intraprendere un percorso che sia solamente suo.

“Mamma mi dice di studiare, di divertirmi e di seguire le mie passioni”, dichiara in una recente intervista a Vanity Fair e c’è da crederle, visto che sta riuscendo a realizzare i propri sogni. “Mi piace la moda, cucinare e cantare, ma il cinema è qualcosa che vorrei continuare a fare in futuro”, aggiunge.

Gli auguri di papà Vincent alla figlia Deva, il messaggio commovente

Ha da poco compiuto 19 anni Deva, nata il 12 settembre del 2004 dal matrimonio tra Vincent Cassel e Monica Bellucci – durato diciassette anni, la separazione ufficiale è avvenuta nel 2013. Non poteva festeggiare in modo migliore, visto che in queste settimane ha finalmente debuttato al cinema, per lei che è cresciuta tra due mostri sacri come i genitori non dev’esser stato facile. Eppure con una buona dose di incoscienza e tanto coraggio si è buttata a capofitto nel progetto di Laura Lucchetti, La bella estate.

Deva Cassel compie 19 anni, gli auguri del papà Vincent
Ha compiuto da poco 19 anni la figlia di Vincent Cassel e Monica Bellucci – velvetcinema.it (fonte foto Instagram @devacassel_)

Il film è liberamente ispirato all’opera in tre parti di Cesare Pavese, l’attrice interpreterà il personaggio di Amelia: “Per certi versi ci assomigliamo molto. Mi piace il suo modo di relazionarsi con le persone che le ruotano intorno, il suo essere libera, la sua forza e il fatto di essere una fonte d’ispirazione”, ha dichiarato.

Per celebrare un momento così speciale nella vita della primogenita, Vincent Cassel le ha dedicato un messaggio d’auguri particolare pubblicato sul suo profilo Instagram: “Amore mio, mia creatura divina, mia Devinha, tutto ciò che sei, sei sempre stata, mi rende così orgoglioso di essere tuo padre. Buon compleanno amore mio, il meglio deve ancora venire. Ti amo”.

Gestione cookie