Ha raggiunto la fama internazionale vestendo i panni di uno dei personaggi più riusciti degli ultimi anni, difficile riconoscerla nella foto
Lo scatto d’annata dell’attrice stuzzica i fan su Instagram, è una foto risalente a quando l’attrice aveva circa 20 anni. Oggi come allora è bellissima, occhi fissi sull’obiettivo come se già sapesse che sarebbe diventata una dei pilastri del mondo del cinema e della televisione in Italia – e ormai nel mondo.
Quasi impossibile riconoscere Maria Pia Calzone, ne è passato di tempo. Oggi ha 55 anni ma la voglia di intraprendere nuove avventure è la medesima. Dopo il grande successo di Gomorra, che l’ha resa nota a livello internazionale per l’interpretazione di Immacolata Savastano, non smette di buttarsi a capofitto nei progetti.
Tra gli ultimissimi, in onda proprio a partire dal 14 settembre, La Voce che hai dentro dove recita al fianco di Massimo Ranieri per una fiction che si prospetta di livello. In totale saranno otto gli episodi e verranno trasmessi in prima serata su Canale 5.
Maria Pia Calzone e la foto da ragazza, oggi è una star internazionale
È una delle attrici che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del piccolo e del grande schermo. Maria Pia Calzone è nata nel 1967 a Reino, in provincia di Benevento, e oggi a 55 anni può vantare una carriera ricca di successi. Il diploma al Centro sperimentale di cinematografia poi la gavetta: tanti film, serie TV e fiction, arriva la consacrazione definitiva con Gomorra; la sua interpretazione di Immacolata Savastano è magistrale tanto da valerle riconoscimenti anche fuori dall’Italia.
Su Instagram condivide una foto da giovanissima, lo sguardo è rimasto lo stesso e la determinazione pure. Da allora non c’è stato un attimo di tregua ma per lei va benissimo così. Proprio in questi giorni tornerà in TV con un nuovo progetto Mediaset, una mini serie dove vestirà i panni di Maria, moglie del protagonista de La Voce che hai dentro Michele Ferrara – un produttore discografico accusato di aver ucciso il padre Mimmo. Senza dubbio si tratterà dell’ennesima performance memorabile della Calzone, come lo sono state quelle alle quali ci ha abituato in tempi recenti.
La fiction è nata dalla mente di Massimo Ranieri, che interpreta per l’appunto Michele, poi sviluppata da Jean Ludwigg e Leonardo Valenti. Dietro la macchina da presa invece Eros Puglielli (regista tra gli altri di Sono Lillo). Le otto puntate da 50 minuti andranno in onda in quattro prime serate su Canale 5 a partire dal 14 settembre.