Serie Tv e Fiction

La voce che hai dentro: puntate, trame, quando va in onda, cast e tutte le curiosità sulla fiction con Massimo Ranieri

La Voce che hai dentro è la nuova fiction di Canale 5: trama, puntate e curiosità sulla serie che ha come protagonista Massimo Ranieri.

Massimo Ranieri torna sul set. Il noto artista smette momentaneamente le vesti di cantante e torna a recitare in una fiction che si annuncia appassionate e ricca di colpi di scena. In La voce che hai dentro Ranieri è Michele Ferrara, protagonista d’una storia attuale e contemporanea che coinvolgerà i telespettatori. Ma qual è la trama della fiction? Di seguito alcune curiosità sul cast e la serie.

La messa in onda de La Voce che hai dentro è prevista per giovedì 14 settembre 2023 in prima serata su Canale 5. Mediaset schiera la fiction contro Ulisse d’Alberto Angela la cui programmazione è stata disposta dalla Rai. Una confronto decisamente vivace e non facile. Massimo Ranieri racconterà il vissuto di Michele che dopo aver scontato ingiustamente 10 anni di carcere in seguito all’accusa d’omicidio, torna a casa. Titolare d’una casa discografica la Parthenope Edizioni Musicali si impegna a salvare ciò che ha costruito.

Nel contesto economico vengono coinvolti anche gli affetti famigliari. Dopo 10 anni lontano da casa molte cose sono cambiate. Nonostante l’uomo nasconda un segreto riuscirà ad ottenere l’attenzione dei famigliari grazie all’aiuto della musica. Una trama avvincente che non sarà priva di colpi di scena. Non mancheranno inoltre intrighi, verità non rivelate, ma soprattutto sarà incentrata sugli affetti famigliari. Ambientata in una Napoli popolare e scenografica la narrazione sarà appassionante. La voce che hai dentro è composta da 4 puntate, in onda in prima serata. Sarà inoltre possibile rivedere la serie anche Mediaset Infinity.

La Voce che ha dentro, il cast

Diretta da Eros Pugliesi La Voce che ha dentro si annuncia un fiction di successo. Nel cast oltre a Massimo Ranieri anche Maria Pia Calzone, nel ruolo della moglie.  Michele Rosiello (il figlio Raffaele), La Nina, un’ambiziosa cantante. Erasmo Genzini  figlio Antonio, Giulia D’Aloia (la figlia Anna, pianista),  e Gianfranco Gallo rivale del protagonista. E infine Ruben Rigillo e Nando Paone. Ranieri si è detto entusiasta della serie. In una recente intervista ha rivelato che l’idea sul soggetto de La Voce che ha dentro è nata circa 10 anni.

Massimo Ranieri interpreta La voce che ha dentro-foto Ansa- Velvetcinema.it

Oggi è molto felice che si sia realizzata ed è certo che il pubblico saprà apprezzarla: “Questa fiction mi piace proprio tanto. È giallo-rosa, come amo definirla, c’è il rosa della famiglia, ma anche il giallo di questo uomo, Michele, che lo vediamo uscire dal carcere dopo avere scontato 10 anni di galera per l’assassinio di suo padre. Ciò che vuole ardentemente fare è ricucire, rimettere insieme i cocci di questo vaso che si è rotto.”

Condividi
Barbara Di Castro

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025