Un bellissimo ragazzo, ex protagonista di una serie famosissima, molto amata dal pubblico. Non ci sono più dubbi, è proprio lui.
Tra gli attori di ultima generazione, questo giovane ha conquistato grande popolarità, negli ultimi anni. Da Alex&Co per Disney a Black Out-Vite Sospese, quale fiction ad alta quota per la Rai, ormai è inarrestabile. Certo, la sua prestanza gli permette anche di posare, infatti il suo profilo Instagram è ricco di shooting fotografici, probabilmente per arricchire il book da presentare alle agenzie e produzioni televisive. Un professionista che tuttora sta cercando la sua strada e spiccare così il volo.
Nonostante siano trascorsi diversi anni, il pubblico conosce molto bene il ventiseienne poiché quest’ultimo si è rivelato un bambino prodigio, durante i primi anni del nuovo millennio. Difatti, lo si conosce per quel ruolo che ha fatto breccia nei cuori dei telespettatori, all’epoca, così tenero ed espressivo. Oggi è cresciuto ma certi personaggi non si dimenticano, anzi si rivivono grazie alle repliche e alle piattaforme digitali in streaming.
L’ex protagonista di quella serie famosissima è cresciuto: ecco di chi si tratta
Lo si ricorda in una famiglia allargata. Il più piccolo di casa si è trovato circondato da tanto affetto, soprattutto da parte del papà che lo adora. Due fratelli e all’improvviso altrettante sorelle, protagonisti di numerosi intrecci. Non si esclude sul set possa essere stato particolarmente coccolato, soprattutto i primi tempi. Lo si è lasciato adolescente l’ultima volta e adesso lo ritroviamo giovane adulto, pronto per mettersi in gioco e sperimentare quanto possibile, nel suo percorso.
Si parla di Federico Russo, meglio conosciuto come Mimmo Cesaroni dell’omonima fiction, andata in onda su Canale 5. Ben sei stagioni – la cui prima risalente al 2006 – l’attore aveva solamente nove anni, la prima volta su quel set, accanto a Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci. Nonostante il cast abbia subìto degli stravolgimenti, il suo personaggio è rimasto fedele, fino alla fine, evolvendosi e seguendo il naturale decorso della crescita, tra amicizie e innamoramenti.
Un’esperienza che tuttora porta nel cuore poiché si è rivelata una grande scuola di recitazione sul campo. Purtroppo, la sesta stagione si è conclusa con un finale aperto – si rammenti il personaggio di Sofia, interpretata da Christiane Filangieri, sottoposta ad un intervento chirurgico di cui non si è mai conosciuto l’esito – escludendo la possibilità di proseguire la storia: “un sequel? Penso proprio di no“, come dichiarato da Antonello Fassari alias zio Cesare di Mimmo, Marco e Rudi, in un’intervista per il portale Noi degli 8090.