Il Musical di ‘Mare fuori’ è pronto ad andare in scena a teatro, con un cast d’eccezione che si sposterà in molte zone d’Italia.
Mare Fuori è una serie televisiva italiana che ha avuto, fin dalla prima stagione, un successo impressionante. La trama porta in scena le vicende dei giovani detenuti e del personale dell’immaginario Istituto Penitenziario minorile di Napoli. La storia mandata in onda ha messo in luce tanti temi attaccati alla società e che non sempre vengono affrontati. L’intero cast, formato da attori e attrici bravissimi, ha saputo trasmettere nel migliore dei modi la vita e i sentimenti dei personaggi.
Visto il successo, la serie dopo la terza stagione, è pronta a tornare con la quarta che dovrebbe andare in onda nel 2024, anche se non c’è una data ufficiale. In questi mesi sono andate avanti le riprese e non solo. Sono cominciate anche le prove per il Musical, dato che ‘Mare fuori’ è pronto ad incontrare il palco del teatro. Le date del tour sono già fuori e vedrà i protagonisti spostarsi in giro per l’Italia.
Il Musical Mare Fuori, quando parte il tour: le date e il cast del nuovo progetto
Il Musical di Mare fuori è pronto a conquistare il pubblico, dopo il successo della serie. Alessandro Siani ne ha acquistato i diritti per realizzare lo spettacolo teatrale. In queste settimane sono andati avanti i provini per formare il cast, anche se alcuni attori sono ben noti dato che recitano nella stessa fiction Rai. Come annunciato sulla pagina Instagram Ufficiale, la data di partenza è il 14 dicembre 2023, con la prima che si terrà a Napoli, al teatro Augusteo e lo show andrà in scena fino al 30 dicembre.
Dal 20 gennaio 2024 lo spettacolo sarà realizzato a Ragusa, dal 1 febbraio a Torino e dal 14 a Milano. Il 23 febbraio il cast doveva essere presente a Bari, al Teatro Team, ma il sito TicketOne riporta che la tappa è stata annullata mentre sono attive quelle del 24 e del 25. Inoltre, la stessa pagina citata riporta le date del 20 e 21 febbraio ad Assisi. Gli attori saranno poi protagonisti al Teatro Brancaccio di Roma dal 1 marzo e infine dal 15 saranno a Bologna, al Teatro Europa.
Il cast è formato sia da volti nuovi sia da alcuni famosi nella stessa serie: ci sarà Maria Esposito che interpreta Rosa Ricci, Enrico Tijani nei panni di Dobermann, Giuseppe Pirozzi che è Micciarella, Totò Orefice che veste Totò, Antonio D’Aquino nei panni di Milos e Carmen Pommella è Nunzia. Tra i nuovi protagonisti c’è il cantautore Andra Sannino, che ha un ruolo centrale: porta in scena l’educatore. Inoltre è stata annunciata la presenza della cantante Giulia Molino. Mancano ancora alcuni nomi che verranno svelati nelle prossime settimane. E’ possibile acquistare i biglietti sul sito TicketOne e il costo parte da 23 euro.