Vittoria Puccini è pronta a vestire i panni di un nuovo ed interessante personaggio nella fiction Rai drammatica Belcanto.
Vittoria Puccini è una delle attrici che si sono affermate con maggior forza nel panorama cinematografico italiano. E’ sempre molto impegnata tra un film ed un altro e sempre pronta a portare in scena un personaggio nuovo. L’ultima pellicola che l’ha vista protagonista si intitola Una gran voglia di vivere, dove ha vestito i panni di Anna. Prima ancora però aveva recitato sul piccolo schermo, nella serie Non mi lasciare, che ha avuto un grande seguito.
Ha interpretato Elena Zonin, una vicequestore. E’ stata affiancata da un cast d’eccezione, formato da Alessandro Roia nei panni di Daniele, Sara Felberbaum che ha vestito i panni di Giulia e da altri attori e attrici di grande spessore. Adesso però la Puccini è pronta ad immergersi in un nuovo progetto, dove, dopo Elisa di Rivombrosa, tornerà a recitare in costume: si intitola Belcanto e si tratta di una fiction Rai.
Vittoria Puccini è pronta ad impegnarsi ancora con il nuovo progetto che la vedrà impegnata nelle prossime settimane. Dopo le numerose interpretazioni che le hanno dato un successo impressionante, soprattutto Elisa Di Rivombrosa dove ha portato in scena di Elisa Scalzi, molti anni fa, vestirà i panni di un altro personaggio. Sarà infatti al centro della trama nella fiction drammatica Belcanto, incentrata sulle origini dell’Opera in Italia.
La vicenda è ambientata nel 1978: Maria, dopo aver ucciso il marito violento, arriva in Italia insieme alle due figlie, Carolina e Antonia, rispettivamente di 14 e 17 anni. La primogenita, proprio come sua mamma, sogna di diventare una cantante famosa ma un importante professore di canto scoprirà che in realtà ad avere talento è la figlia minore. A quanto pare Vittoria tornerà ad indossare il costume. Ben presto sarà quindi impegnata con le prime riprese. Per quanto riguarda gli altri personaggi, invece, sono iniziati i provini.
A riportare la realizzazione della nuova serie è stato il sito statunitense Deadline, che ne ha messo in luce i dettagli, parlando appunto della partecipazione dell’attrice fiorentina. A produrla sarà un regista già noto al pubblico, parliamo di Carmine Elia che ha dato vita alla serie di successo Mare fuori. Al momento il lavoro è al principio e ci vorrà ancora un po’ per la partenza, anche se sembrerebbe che non manchi molto. Dopo aver scelto tutti gli attori che faranno parte della trama- insieme a Vittoria Puccini- cominceranno le registrazioni.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…