Al via alla nuova edizione del Grande Fratello, si prospetta un ritorno alle origini con un twist all’insegna della sobrietà
A Verissimo è arrivato il mea culpa di Alfonso Signorini che in linea con quanto preannunciato per la nuova edizione del Grande Fratello ammette: “L’anno scorso abbiamo sbagliato, dare troppo spazio alla volgarità è stato un errore”. Nelle sue parole riecheggiano le intenzioni dell’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, che su tutti i programmi dell’emittente ha imposto un taglio netto al trash.
È forse per questo che da Cologno Monzese hanno deciso di riesumare il vero reality show, non lo spin-off VIP cui i telespettatori si erano assuefatti negli ultimi anni. È il tanto agognato reboot che i fan aspettavano ormai da tempo, dopo la stagione conclusiva, la sedici, risalente al 2019. Un programma nuovo di zecca con un occhio di riguardo agli ‘ideali’ del passato, le nuove direttive arrivate dai piani alti sono state chiarissime.
Torna il Grande Fratello, quello vero: ecco le nuove direttive Mediaset
“Al via il Grande Fratello un primo cambiamento significativo nello stile dello spettacolo. Niente più balletti e coreografie all’interno della casa, segnando così una svolta rispetto alle edizioni precedenti”, sono state le parole di Agent Beast, uno dei profili Twitter più seguiti per le notizie in merito alle vicende del mondo della TV e dello showbiz. C’è da credergli, soprattutto leggendo le dichiarazioni del conduttore Alfonso Signorini rilasciate nell’intervista a Silvia Toffanin per Verissimo. Con lui presente anche Cesara Buonamici, che lo affiancherà in studio.
“La volgarità dello scorso anno è stata eccessiva non solo espressiva ma anche degli atteggiamenti. È stata colpa anche nostra che l’abbiamo promossa. Quando l’azienda ha esposto pubblicamente le sue perplessità ho fatto un sospiro di sollievo. Occorreva resettare e ricominciare da capo” ed è proprio quello che succederà a partire da stasera quando la celeberrima porta rossa della Casa si riaprirà per fare spazio ai nuovi concorrenti – che saranno un gruppo misto di vip e nip.
A quanto pare infine la fine del reality show verrà posticipata di diversi giorni, non si chiuderà più al termine dei tradizionali 100. Durerà complessivamente 4 mesi, stando alle indiscrezioni, con l’ultima puntata che dovrebbe andare in onda a gennaio – riuscendo così a coprire l’intero periodo natalizio. L’appuntamento per fan, appassionati e curiosi è su Canale 5 alle 21.40.