Nicolas Maupas, presto ne il Conte di Monte Cristo : chi è? Età, fidanzata, Mare Fuori

Nicolas Maupas è sicuramente uno degli attori più apprezzati del momento. Dopo il successo di Mare fuori, in arrivo nuovi progetti lavorativi

Nicolas Maupas è un giovanissimo attore che ha raggiunto la notorietà grazie alla serie cult Mare fuori. Grazie alla fiction Rai, ha raggiunto grande notorietà e ha avuto modo di farsi conoscere sul piccolo schermo per il suo incredibile talento.

Da quel momento ha proseguito la sua carriera da attore, partecipando a film anche al cinema e tuttora è uno degli attori più giovani maggiormente seguiti e amati dal pubblico. Di seguito, qualche informazione sulla sua vita privata e la sua carriera nel mondo dello spettacolo, dagli esordi a oggi.

Nicolas Maupas: età, carriera e fidanzata dell’attore di Mare Fuori

Nicolas Maupas nasce a Milano il 29 ottobre 1998. Il 23enne trascorre la sua infanzia nella provincia di Magenta insieme alla madre di origini siciliane e il padre di origini francesi. La prima è una giornalista mentre il secondo è un grafico.

Dopo aver terminato gli studi, nel 2017 si è iscritto all’Accademia 09 di Milano, dove coltiva la sua passione per la recitazione. Il suo amore per il cinema infatti, ha radici molto profonde. In un’intervista ha raccontato di quando, da bambino, guardava molti film insieme alla mamma e, al termine degli stessi, per farla divertire, impersonava i vari personaggi.

Nicolas Maupas: tutto sulla sua vita privata
Nicolas Maupas: età e fidanzata dell’attore di Mare fuori (velvetcinema.it) -@nicolas_maupas

La svolta della sua carriera avviene nell’anno 2019 con la serie targata Raiplay “Mare Fuori” dove interpreta il ruolo di Filippo Ferrari detto O’Chiattillo, insieme a Maria Esposito e Massimiliano Caiazzo. La serie trasmessa anche dalla piattaforma streaming di Netflix, ha un successo incredibile. La sua interpretazione gli è valso il premio Next Generation Award come miglior attore rivelazione “Mare Fuori“ durante la  79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Nel 2021 recita i ruoli dei protagonisti delle serie Nudes e Un professore. In quest’ultima serie, interpreta Simone, figlio di Dante Balestra, interpretato da Alessandro Gassmann. Nel 2022, recita anche per il cinema interpretando Hans nel film Sotto il sole di Amalfi, sequel di Sotto il sole di Riccione. Nello stesso anno, recita nelle serie Sopravvissuti e Odio il Natale.

Per quanto riguarda la sua vita privata, il giovane attore è stato legato per qualche tempo a Ludovica Coscione, giovane attrice di origini napoletane, conosciuta proprio sul set di Mare Fuori. Nel 2021 tuttavia la loro relazione è terminata.

Attualmente non si conosce lo stato sentimentale di Maupas, ma sono sempre più insistenti i rumors che lo vedono legato sentimentale a Valentina Romani, anche lei attrice di Mare Fuori. Ad oggi però non ci sono state conferme dai diretti interessati e pertanto non si sa con certezza se tra loro ci sia qualcosa o meno.

Gestione cookie