Claudia Gusmano, volto noto di Guida astrologica per cuori infranti è impegnata al cinema e al teatro con successi importanti.
L’attrice di 38 anni e di origini italiane lavora nel campo da più di dieci anni, per il cinema, la tv e anche per il teatro e ha raggiunto un importante successo con ruoli di grande importanza, grazie sicuramente al talento dimostrato nel tempo.
Una personalità ricca, capace di spaziare dai drammi alla comicità, con molta naturalezza e grande professionalità. Non sorprende quindi che oggi sia così richiesta e stia continuando a progredire nella sua carriera artistica.
Claudia Gusmano: la sua carriera e il successo
Famosa per aver interpretato la serie tv Guida astrologica per cuori infranti su Netflix, ha esordito in realtà nel 2007 all’interno di Distretto di polizia 7, poi è arrivato il ruolo due anni dopo in Squadra Antimafia 2, quindi in Due imbroglioni e mezzo 2, La narcotici e Il segreto dell’acqua. Ha recitato anche in Don Matteo 10, Mario Francese, La mafia uccide solo d’estate 2 e nel 2021 nella serie tv che l’ha consacrata al pubblico.
Un’ottima partecipazione in tv ma anche cinematografica, infatti il suo esordio è stato in una pellicola, prima ancora del mondo del piccolo schermo. Nel 2005 ha lavorare a Il ventaglio e poi a Shotgun nel 2021. Importante il lavoro teatrale dove si è esibita in passato e continua a fare, in particolare in Alice delle meraviglie, Le invisibile, Dona Flor e i suoi mariti, La commedia di Orlando, Giacominazza, Nuda Proprietà, Mozza, La Tempesta e Vestire gli Gnudi.
Nel lontano 2004 l’attrice, oggi famosa, prese parte al programma di Amici di Maria De Filippi, si propose per il suo settore ma non riuscì ad arrivare al serale. Forse uno dei personaggi che hanno maggiormente incantato il pubblico è quello de L’Allieva, la serie tv gialla dove interpreta Erica Lastella, specializzanda che viene a contatto diretto con la protagonista.
Guida Astrologica per cuori infranti quindi è stato solo il culmine del suo lavoro, una commedia romantica di Michela Andreozzi che la vede protagonista come Alice Bassi, donna che racconta il suo lavoro, la vita privata e sentimentale e tutte le sue vicende. La serie ha avuto anche una seconda stagione nel 2022.
I suoi ruoli sono una continua metamorfosi ma riesce sempre a mantenere qualità e grande interpretazione anche in personaggi molto diversi tra loro. Sicuramente i lavori svolti fino ad oggi sono solo il principio di un’attrice che ha una lunga carriera ancora da percorrere visto talento e professionalità sempre discreta.