Raoul Bova ha altre passioni, oltre alla recitazione. Una di queste lo porta in Puglia: in nuovo don Matteo e il turismo.
La vita frenetica delle città comincia a stare stretta a molti e sempre di più, italiani e non, tendono a ricrearsi spazi tranquilli fuori dai fumi e dal caos delle metropoli, verso cui rifugiarsi, quando si ha un po’ di tempo per sé.
Raoul Bova ha scelto la Puglia come piccolo paradiso terrestre in cui trascorrere del tempo con la sua famiglia. E nel frattempo in questa regione ha anche avviato una piccola attività.
L’attività fuori dal Cinema di Raoul Bova
Non è di certo una novità che gli artisti dello spettacolo, che siano attori, cantanti, showgirl e presentatori, decidano di investire i propri soldi in progetti che si discostano dal loro mondo professionale.
Sappiamo di star hollywoodiane che hanno ristoranti, imprese di cosmesi e chi più ne ha più ne metta. In Italia in particolare, va molto il settore immobiliare ed è su di esso che Raoul Bova ha messo gli occhi per i suoi affari. Del resto, si sa che comprare case per rivenderle o affittarle e una fonte di guadagno che assicura una rendita con tantissimi zeri. Tuttavia, l’amato attore ha deciso di fare anche l’albergatore. Una scelta curiosa che rivela un interesse inaspettato.
Raoul Bova ha una carriera lunga in ambito cinematografico e non dimentichiamoci che in passato è stato anche un ottimo nuotatore. Il volto di Ultimo si è innamorato della Puglia e ha deciso tempo fa di acquistare una masseria, come hanno già fatto prima di lui Helen Mirren e Raz Degan.
Quanto costa soggiornare nella Masseria dell’attore
Bova ha fatto di più: ha trasformato l’antica masseria, Masseria San Giovanni nei pressi di Fasano, in una struttura ricettiva di lusso. Gli ospiti potranno godersi la tranquillità vicino agli uliveti e agli agrumeti a poca distanza dal mare. Una scelta che incuriosisce molto i fan, soprattutto chi si chiede quanto costi soggiornare nella sua struttura.
Ebbene come si legge su proiezionidiborsa pare che nella bassa stagione quindi, dal 13 al 14 settembre per pernottare in una camera matrimoniale Classic standard costerebbe 268 euro, mentre se si vuole stare per un weekend in autunno per due notti dal 14 al 16 ottobre il costo è di 370 euro.
La Masseria San Giovanni ha un’architettura tipica del luogo ed è di colore bianco. Le stanze anche se poche, sono molto curate e hanno uno stile semplice e curato. I colori sono delicati e all’esterno si presenta una piscina e un ampio spazio ideale per gli eventi importanti, come per esempio i matrimoni. Un occhio di riguardo viene dato ovviamente anche alla cucina che propone solo prodotti a chilometro zero.