Tre artisti iconici del panorama italiano: Boldi, De Sica e Zalone. Chi è l’intruso e perché? Tocca a te scoprirlo

Massimo Boldi, Christian De Sica e Checco Zalone: chi è l’intruso tra questi tre artisti italiani? Prova a scoprirlo.

Il cinema italiano è pieno zeppo di grandi nomi che hanno fatto film di ogni genere, molti simili fra loro mentre altri completamente diversi.
Per questa sfida di oggi proponiamo tre attori che hanno fatto ormai la storia della produzione cinematografica del nostro paese e che sono accomunati tutti dalla stessa colonna portante: la commedia.
Solo uno di loro però si distingue dagli altri per una singola caratteristica.

Lo scopo della sfida è dunque provare a capire chi è l’intruso tra questi tre grandi nomi del cinema italiano.
Non si tratta di una risposta semplice anche perché possono essere diversi gli elementi che mette questi tre attori su piani completamente differenti, nonostante il genere dei loro film sia bene o male lo stesso.
Pensateci bene e se riuscite a indovinarlo potete considerarvi dei veri esperti di cinema italiano.

Boldi, De Sica, Zalone: chi è l’intruso tra questi tre attori?

I tre attori protagonisti di questa nuova sfida sono Massimo Boldi, Christian De Sica e Checco Zalone; artisti di cui avete visto almeno un film o di cui avete almeno sentito parlare nella vostra vita.
Si tratta di tre attori molto simili, ma allo stesso tempo molto diversi fra loro e che nel corso della carriera hanno anche intrapreso strade differenti.

Massimo Boldi ha mosso i suoi primi passi al cinema in compagnia di Renato Pozzetto interpretando quasi sempre nella sua carriera lo stereotipo del milanese medio; Christian De Sica è un figlio d’arte e, nonostante anche ruoli drammatici, ha basato la sua carriera su tanti ruoli comici; infine Checco Zalone ha iniziato la carriera cinematografica molto dopo rispetto agli altri due, raggiungendo comunque un enorme successo con i film partoriti da sue idee geniali.

Soluzione della sfida per veri esperti di cinema

Siete riusciti a capire chi è l’intruso? Come abbiamo detto in precedenza non era una risposta semplice dato che non solo era richiesto di indovinarlo, ma capire anche il perché della risposta.
La soluzione dell’enigma è Checco Zalone: l’attore e cantautore pugliese era l’intruso dell’enigma e il perché è presto detto.

checco zalone
Checco Zalone era l’intruso dell’enigma di oggi (VelvetCinema.it)

Per oltre vent’anni Massimo Boldi e Christian De Sica hanno costruito la loro carriera sui cosiddetti “cinepanettoni“, ovvero commedie che uscivano al cinema nel periodo natalizio accumunate da vicende e trame molto simili fra loro.
Checco Zalone, invece, non ha mai preso parte a film del genere e invece ha saputo costruire la sua carriera al cinema con film satirici e autobiografici.

Gestione cookie