Myrta Merlino con le spalle al muro dopo la prima puntata di Pomeriggio 5, Mediaset ha deciso di fare fuori uno suo fedele collaboratore.
Myrta Merlino ha dovuto fare i conti con la prima decisione Mediaset che non avrà gradito dopo la prima puntata di Pomeriggio 5, l’azienda ha deciso di allontanare un suo fedelissimo che lei si era portata da La 7, è accaduto l’impensabile.
Trattandosi praticamente di un suo braccio destro, la nuova conduttrice non avrà gradito la decisione dell’aziende del Biscione di farlo fuori così repentinamente. Ma la decisione è ormai presa.
Fedelissimo di Myrta Merlino fatto fuori da Pomeriggio Cinque: cosa è accaduto
Dopo la prima puntata di Pomeriggio Cinque con la nuova conduzione di Myrta Merlino è accaduto un vero e proprio colpo di scena, Mediaset ha deciso di fare fuori un fedelissimo della giornalista, che lavorava con lei già a L’aria che tira su La7.
La Merlino aveva deciso di portare con lei il regista Ermanno Corbella, che lavora praticamente da sempre con lei, ma Mediaset avrebbe deciso di allontanarlo dal programma dopo solo una puntata. La notizia è stata riportata da Davide Maggio, secondo cui l’azienda del Biscione avrebbe deciso di sostituire il fedele regista della Merlino.
Il motivo? Non sarebbero piaciute alcune scelte di regia, come il gobbo di carta che si vedeva, le telecamere in bella vista e il pubblico ripreso di spalle. Tutte cose che avrebbero spinto Mediaset a scegliere un sostituto. Al posto di Corbella sarebbe arrivato Franco Bianca, regista che lavora da anni con Mediaset.
Avrebbe, infatti, diretto programmi come “Il gioco del 9” e “Stasera Italia”. Chiaramente si tratta solo di indiscrezioni che non trovano conferme ufficiali, se fosse vero la decisione potrebbe non essere piaciuta a Myrta Merlino che era molto legata a Corbella e con cui si trovava bene a lavorare.
La giornalista, ad ogni modo, pare che sia partita alla grande con numeri che l’hanno sicuramente premiata. Nel corso della prima puntata la Merlino ha voluto salutare anche Barbara D’Urso alla conduzione del programma per ben quindici anni, l’ha ringraziata per il lavoro svolto. Poi ha parlato di quanto era emozionata e di come per lei sarà una sfida importante.
Ha promesso al pubblico di raccontare l’Italia nel modo più semplice possibile e ha sottolineato come lo studio di Pomeriggio 5 diventerà per lei una seconda casa. I commenti in rete sul suo esordio pare che siano stati più che positivi, ma non è mancato chi ha sentito la mancanza della D’Urso.