Sembrava impossibile ma invece, ecco che si parla della sesta stagione dei Pirati dei Caraibi: i fan esultano.
Mentre su Netflix impazza la docuserie del processo che ha mandato su di giri Hollywood, ossia quello tra Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard, si materializza all’orizzonte quello che per molti fan sembrava ormai una possibilità perduta, ossia un nuovo capitolo dei Pirati dei Caraibi.
In realtà se ne parla da anni e i rumors si sono fatti più intensi quando l’attore che interpreta Jack Sparrow è stato investito dallo scandalo che lo ha messo sul piede di guerra contro la bellissima e intrigante Heard. Ma a quanto pare, finita la tempesta, Pirati dei Caraibi 6 potrebbe diventare realtà. Ma cosa si sa oggi?
Pirati dei Caraibi 6, a che punto siamo
La curiosità si è fatta ancora più insistente dopo l’intervista rilasciata dallo showrunner Craig Mazin, noto per le serie Tv HBO Chernobyl e The Last of Us a LA Times, durante la quale ha rivelato che potrebbe essere coinvolto nel prossimo capitolo della saga.
Mazin ha dunque confermato che la Disney è pronta ad iniziare la produzione, anche se a fare da ulteriore ostacolo si è insinuato lo sciopero degli attori e degli sceneggiatori. Il produttore ha fatto sapere che per questo progetto ha voluto fortemente la presenza di Ted Elliot, lo sceneggiatore dei primi quattro capitoli, ma credeva che la Disney non avrebbe accettato. “Abbiamo proposto a Disney la nostra idea pensando: “Non l’accetteranno mai, è troppo bizzarra”. E invece lo hanno fatto!”, ha raccontato l’ideatore. “E poi Ted ha scritto una sceneggiatura fantastica. Ora però c’è lo sciopero in corso e stiamo tutti aspettando.”
Con queste rivelazioni non c’è che prepararsi a vedere al cinema il sesto capitolo dei Pirati dei Caraibi, anche se, ovviamente, non accadrà in tempi brevi. La fortunata saga ha avuto così tanto successo che la Disney, nel frattempo, ha anche deciso di fare uno spin-off, (forse per colmare il vuoto dell’incertezza sul suo proseguimento, una sorta di rilancio), che racconta una storia originale, ambientata nello stesso contesto, ma scollegata da Jack Sparrow. Fatto sta, che anche questo progetto si trova in cantiere e il suo futuro non è sicuro al 100%.
La stessa Margot Robbie, che dovrebbe esserne la protagonista, ancor prima del suo successo con Barbie, aveva dichiarato che probabilmente non se ne fa più niente, anche se lo storico produttore del franchise Jerry Bruckheimer, l’ha corretta dicendo che in realtà quello sarebbe stato il sesto episodio della saga principale.
Le cose però oggi sono cambiate. Il ritorno di Johnny Depp sul grande schermo, con Jeanne du Barry – La favorita del re, fa ben sperare che la star hollywoodiana abbia riallacciato i rapporti con la Disney. Anche Sean Bailey, presidente dei Walt Disney Studios lascia ben sperare, visto che le sue dichiarazioni fanno intendere grandi possibilità sul ritorno di Depp nei panni del pirata più amato del mondo.