Viva Rai 2 è prossimo al debutto. Fiorello torna in onda con il suo show mattutino: tutti i dettagli della nuova location.
Programma rivelazione dello scorso anno Viva Rai 2 è prossimo a debuttare con la seconda stagione. Fiorello e tutto il suo staff di collaboratori e colleghi non vedono l’ora di tornare a dare il buongiorno a milioni d’italiani. Lo show, che va in onda alle 7 di mattina, ha superato ogni aspettativa di successo. Ha infatti conquistato dati d’ascolti rilevanti per una fascia oraria considerata inattiva per i tempi televisivi. Oltre all’orario atipico, Viva Rai 2 è stato caratterizzato da una location originale: la strada. Si è infatti realizzato a Via Asiago, via situata in una zona centrale di Roma.
Lo showman è riuscito a dimostrare che un buon format può avere successo a prescindere dalla collocazione oraria. A Viva Rai 2 Fiorello ha ospitato personaggi vip del mondo dello spettacolo, ma anche dello sport e della cultura che si sono prestati alle sue bizzarre richieste. Ha saputo ironizzare con educazione su temi d’attualità, ma anche sulla politica e non è mai apparso trash o volgare. Grazie ad un corpo di ballo d’eccellenza capitanato da Luca Tommasini, scenografie ben realizzate, e colleghi come Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, Fiorello si è confermato un’artista eclettico, di talento e coinvolgente.
I dati d’ascolto hanno premiato Viva Rai 2 che non poteva non avere una seconda stagione. Il progetto è stato però preceduto d’alcune polemiche legate alle lamentele che gli abitanti di Via Asiago intolleranti al troppo caos provocato in strada dal programma. Le proteste hanno costretto gli operatori Rai e lo stesso Fiorello a trovare un’altra location che rispettasse le caratteristiche del format. Molti quartieri romani si sono offerti d’ospitare il programma e solo dopo un’accurata ricerca Fiorello e la sua squadra hanno trovato il loro studio a cielo aperto.
Nei giorni scorsi i profili social Rai hanno rivelato d’aver trovato la location ideale per realizzare la seconda stagione di Viva Rai 2. Senza entrare nei dettagli hanno rassicurato il pubblico sul ritorno di Fiorello e co. Tv Sorrisi e Canzoni ha condiviso sulla sua pagina social altri dettagli del programma.
Ha infatti reso noto il sito della location e quando avrà inizio lo show mattutino: “Cominciano a delinearsi i contorni della nuova edizione di “Viva Rai2!”: lo show mattutino di @rosario_fiorello tornerà in diretta lunedì 6 novembre in una nuova location.
Il programma andrà in onda in uno spazio più ampio (e senza palazzi intorno) che si trova nei pressi delle piscine del Foro Italico, a un paio di chilometri da via Asiago.
Qui verrà sistemato il nuovo “glass box”, lo studio di vetro, pronto a ospitare Fiorello, Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e tutta la banda dello show.”
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…