TV

Viva Rai 2, Fiorello pronto per la nuova stagione: ecco la location scelta per non “infastidire” nessuno

Viva Rai 2  è prossimo al debutto. Fiorello torna in onda con il suo show mattutino: tutti i dettagli della nuova location.

Programma rivelazione dello scorso anno Viva Rai 2 è prossimo a debuttare con la seconda stagione. Fiorello e tutto il suo staff di collaboratori e colleghi non vedono l’ora di tornare a dare il buongiorno a milioni d’italiani. Lo show, che va in onda alle 7 di mattina, ha superato ogni aspettativa di successo. Ha infatti conquistato dati d’ascolti rilevanti per una fascia oraria considerata inattiva per i tempi televisivi. Oltre all’orario atipico, Viva Rai 2 è stato caratterizzato da una location originale: la strada. Si è infatti realizzato a Via Asiago, via situata in una zona centrale di Roma.

Lo showman è riuscito a dimostrare che un buon format può avere successo a prescindere dalla collocazione oraria. A Viva Rai 2 Fiorello ha ospitato personaggi vip del mondo dello spettacolo, ma anche dello sport e della cultura che si sono prestati alle sue bizzarre richieste. Ha saputo ironizzare con educazione su temi d’attualità, ma anche sulla politica e non è mai apparso trash o volgare. Grazie ad un corpo di ballo d’eccellenza capitanato da Luca Tommasini, scenografie ben realizzate, e colleghi come Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, Fiorello si è confermato un’artista eclettico, di talento e coinvolgente.

I dati d’ascolto hanno premiato Viva Rai 2 che non poteva non avere una seconda stagione. Il progetto è stato però preceduto d’alcune polemiche legate alle lamentele che gli abitanti di Via Asiago intolleranti al troppo caos provocato in strada dal programma. Le proteste hanno costretto gli operatori Rai e lo stesso Fiorello a trovare un’altra location che rispettasse le caratteristiche del format. Molti quartieri romani si sono offerti d’ospitare il programma e solo dopo un’accurata ricerca Fiorello e la sua squadra hanno trovato il loro studio a cielo aperto.

Viva Rai 2, ecco quando e da dove andrà in onda

Nei giorni scorsi i profili social Rai hanno rivelato d’aver trovato la location ideale per realizzare la seconda stagione di Viva Rai 2. Senza entrare nei dettagli hanno rassicurato il pubblico sul ritorno di Fiorello e co. Tv Sorrisi e Canzoni ha condiviso sulla sua pagina social altri dettagli del programma.

Viva Rai 2 dove si trova la nuova location-foto Instagram @vivarai2off- Velvetcinema.it

Ha infatti reso noto il sito della location e quando avrà inizio lo show mattutino: “Cominciano a delinearsi i contorni della nuova edizione di “Viva Rai2!”: lo show mattutino di @rosario_fiorello tornerà in diretta lunedì 6 novembre in una nuova location.
Il programma andrà in onda in uno spazio più ampio (e senza palazzi intorno) che si trova nei pressi delle piscine del Foro Italico, a un paio di chilometri da via Asiago.
Qui verrà sistemato il nuovo “glass box”, lo studio di vetro, pronto a ospitare Fiorello, Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e tutta la banda dello show.”

Condividi
Barbara Di Castro

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025