Imma Tataranni sta per tornare, tutte le anticipazioni sulla terza stagione: cast, trama, quando inizia

In attesa di rivedere Imma Tataranni sul piccolo schermo, ecco tutte le anticipazioni in merito alla terza stagione.

L’attrice Vanessa Scalera sta tornando nei panni dell’integerrima Imma Tataranni, Sostituto Procuratore di Matera. Ironica e con un sarcasmo tagliente, sbaraglia tutti, risolvendo casi in modo magistrale, grazie alla sua eccellente acutezza nonché memoria di ferro. Innamorata del suo lavoro, sovente fa impazzire la famiglia – il marito Pietro e la figlia Valentina – creando così dei momenti molto divertenti, agli occhi dei telespettatori. In questa situazione – dai risvolti già scoppiettanti – un elemento che rende ancor più intrigante la storia è proprio Ippazio Calogiuri, il suo fidato collega, per il quale prova un sentimento di grande affetto.

Conclusasi la seconda stagione diversi mesi fa – si rammenti che si è stati costretti a dividere quest’ultima in due parti, a causa del Covid – ora si sta aspettando la terza con grande trepidazione. Manca poco ormai alla messa in onda e in proposito trapelano anticipazioni interessanti in merito alle prossime puntate. Trama, cast, location, non ci sono più segreti per i fan della serie, in prima fila per ammirare nuovamente la loro beniamina. Novità e colpi di scena si prospettano all’orizzonte per un’incredibile stagione, assolutamente da non perdere.

Imma Tataranni, ecco tutte le anticipazioni della terza stagione

La seconda stagione è giunta al termine lasciando con il fiato sospeso i telespettatori. Difatti, il timido Calogiuri – quale spasimante di Imma – è rimasto vittima di una spiacevole situazione, ricevendo una pallottola nella spalla. La corsa all’ospedale e la crescente angoscia per l’esito dell’operazione hanno caratterizzato gli ultimi minuti della puntata. A questo riguardo, l’ultimo frame vede Tataranni e suo marito – interpretato da Massimiliano Gallo – in forte pena per il povero Ippazio, in quel momento nelle mani dei chirurghi dopodiché cala il sipario.

Imma Tataranni 3 anticipazioni cast trama quando inizia
Confermato il cast per Imma Tataranni 3 (Credits: Ansa) – velvetcinema.it

Ebbene, la storia prosegue e dovrebbe riprendere proprio da quel frangente. Il giovane, rimasto ferito, piano piano comincia a svegliarsi – per quanto la ripresa sia molto lunga. I rapporti tra Pietro ed Imma si sono ristabiliti – ricordando che durante il finale della prima parte della seconda stagione il consorte aveva scoperto il flirt tra la sua amata e il collega, destando non poca crisi – mentre la figlia Valentina, ormai diplomatasi, è pronta per spiccare il volo e trovare la sua strada. Un filo narrativo che si distribuirà in otto episodi, a partire da lunedì 25 settembre 2023, in prima serata, su Rai1.

Ancora una volta, la location è la bellissima Matera, girando in diversi punti nevralgici della città anche se Piazza Vittorio Veneto – ove ubicato il Palazzo dell’Annunziata – rappresenta il vero fulcro della vicenda poiché rappresenta la ‘seconda casa’ della protagonista. Mancano poche settimane, dunque, al debutto – in cui la protagonista si troverà a dover risolvere nuovi casi avvincenti – grazie anche all’aiuto di una guest star come Gianni Morandi, in un episodio – e affrontare il lato più privato e sentimentale tra i suoi uomini, il marito Pietro e il dolce Calogiuri – volto di Alessio Lapice.

Gestione cookie