Disney+, insieme a Netflix e Prime Video, è una delle tre grandi piattaforme di streaming attualmente attive: ecco come abbonarsi senza carta.
L’arrivo delle piattaforme di contenuti streaming per la visione di film e serie TV è stata davvero una manna dal cielo per tantissime persone, ma purtroppo ci sono ancora tanti utenti che hanno difficoltà ad abbonarsi.
Questo perché nella maggior parte dei casi per farlo serve una carta di credito che non tutti hanno a disposizione, ma esiste una soluzione.
Dopo Netflix e Amazon Prime Video, sicuramente tra le piattaforme più utilizzate c’è Disney +, il portale online che permette di avere a disposizione un intero catalogo di contenuti dedicato al celebre studio d’animazione.
Non solo classici dell’animazione Disney, ma anche tantissimi film e serie televisive dedicate all’universo Marvel e Star Wars: è possibile accedere a tutti questi contenuti anche non avendo in possesso una carta di credito.
Molti pensano che per pagare un abbonamento, mensile o annuale, su qualsiasi piattaforma online c’è bisogno per forza di una carta di credito.
Si tratta di un pensiero logico di tutti dato che non è possibile pagare in contanti e dunque si pensa subito al pagamento digitale tramite carta.
Al giorno d’oggi però i pagamenti online e digitali possono essere effettuati in tanti altri modi.
Proprio per questo motivo, al momento della sottoscrizione dell’abbonamento, sulla maggior parte delle piattaforme viene richiesto all’utente il metodo di pagamento che preferisce.
Oltre alla carta di credito, infatti, si può pagare anche con un conto online, con altri tipi di carta e addirittura con il proprio smartphone.
Una volta effettuato l’accesso a Disney+ con il proprio account personale bisogna andare sull’icona del profilo, successivamente su “Account” e poi su “Dati di pagamento“.
Per scegliere con cosa si vuole pagare l’abbonamento basta andare su “Aggiungi metodo di pagamento” e selezionare la soluzione che fa più al caso nostro.
Oltre alla carta di credito, infatti, la piattaforma permette di pagare anche con altri metodi alternativi.
Si può pagare per esempio con PayPal, uno dei conti online più utilizzati al mondo, oppure con una carta prepagata che non necessariamente deve essere collegata a un conto bancario o postale.
Infine si può effettuare il pagamento anche tramite smartphone dall’app di Disney+ che si può scaricare dallo store: in questo modo il pagamento viene effettuato tramite il metodo collegato al proprio account Google o Apple.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…