Alberto Angela apre la stagione televisiva con Ulisse- Il piacere della scoperta e il suo viaggio parte da una tappa ricca di meraviglie.
Alberto Angela è tornato in televisione negli ultimi mesi con il programma di divulgazione scientifica Noos-L’avventura della conoscenza. E’ andato in onda a partire dal 29 giugno e rappresenta l’evoluzione di Superquark, condotto da suo padre Piero Angelo, scomparso il 13 agosto 2022. L’idea del nuovo format -come ha raccontato a Il Mattino- è nata insieme, dato che volevano che ci fosse ancora una trasmissione di questo genere.
Così nelle settimane successive all’esordio, lo ha portato avanti mettendo la sua cultura a disposizione degli italiani. Ma a quanto pare gli impegni per il conduttore non finiscono mai e a breve torna nuovamente sul piccolo schermo con Ulisse- Il piacere della scoperta. Il viaggio verso nuovi posti inizia da una tappa affascinante, che presenta le più belle meraviglie del mondo.
Ulisse- Il piacere della scoperta: il ritorno di Alberto Angela parte da una tappa molto suggestiva
Alberto Angela è un divulgatore scientifico e un paleontologo che dopo aver lavorato in giro per il mondo e aver conosciuto posti lontani e spesso dimenticati, ha deciso di mettere la sua conoscenza al servizio delle persone. E’ così approdato in televisione e in pochissimi anni è riuscito ad avere le redini di alcuni tra i programmi più importanti. Tra qualche giorno il conduttore tornerà sul piccolo schermo, con Ulisse- Il piacere della scoperta.
Da più di 10 anni porta avanti il format e anche quest’anno ne avrà il timone. La prima puntata andrà in onda giovedì 7 settembre. La nuova stagione culturale parte da una tappa super suggestiva, ovvero la Giordania. Angela si sposterà tra i luoghi più affascinanti della sua storia e avrà modo di presentare ai telespettatori Petra, un famoso sito archeologico del posto. La città, che per secoli è stata abbandonata e riscoperta soltanto nell’800, si apre su templi e palazzi costruiti su pietre rocciose.
Successivamente si passerà alla scoperta di Jerash, una città romana ben conservata, con i suoi preziosi monumenti, e tra le altre scoperte c’è la distesa pietrosa di Um Ar-Rasas. Ma sono tante le meraviglie che Alberto Angela presenterà al pubblico, spostandosi da un luogo ad un altro, alla ricerca delle origini. Bellezze che spesso sono state dimenticate o coperte dal tempo che passa e che il conduttore porta alla luce insieme ad un team di professionisti. La prima puntata di Ulisse-Il piacere della scoperta attraverserà quindi la Giordania, e sarà un viaggio verso nuovi ritrovamenti.