Qui+un+bambino+imbronciato%2C+oggi+%C3%A8+uno+degli+attori+pi%C3%B9+affascinanti+e+amati+dal+pubblico%3A+lo+riconoscete%3F
velvetcinemait
/2023/09/06/qui-un-bambino-imbronciato-oggi-e-uno-degli-attori-piu-affascinanti-e-amati-dal-pubblico-lo-riconoscete/amp/
Personaggi

Qui un bambino imbronciato, oggi è uno degli attori più affascinanti e amati dal pubblico: lo riconoscete?

Nella foto condivisa sui social era solo un bambino ma oggi è uno degli attori più apprezzati, grazie ai numerosi ruoli portati in scena.

I personaggi del mondo dello spettacolo -e non solo- sono avvezzi a condividere sui ricchissimi profili social immagini del passato. Un’abitudine che soprattutto negli ultimi anni sembra aver preso il sopravvento. Spesso vengono pubblicate foto dell’infanzia, per ricordare un momento magari trascorso in famiglia, o legate all’adolescenza, mostrando il cambiamento da allora ad oggi.

Anche l’attore in foto ha pensato di sorprendere i follower mostrandosi da bambino. Osservandolo però non sembra sia cambiato totalmente, dato che ha mantenuto gli stessi lineamenti del viso. Solo che nell’immagine appare con il volto imbronciato. Oggi è tra i protagonisti assoluti del piccolo schermo: in questi anni, infatti, da quando ha avuto inizio la sua carriera, ha avuto modo di farsi conoscere dal pubblico, ma soprattutto apprezzare, portando il suo talento nei migliori film e fiction.

Era solo un bambino, oggi è un attore amatissimo: è il protagonista di un’amata serie tv

Nella foto condivisa sui social, l’attore era solo un bambino, forse inconsapevole che da adulto sarebbe diventato centrale nel panorama cinematografico italiano. Lui stesso ha mostrato lo scatto, sul suo canale Instagram, oggi seguito da migliaia di persone. L’ha postato qualche anno fa e ha aggiunto una breve didascalia: “Farnesino”. Ebbene sì, il bambino in foto è Roberto Farnesi, interprete di numerosi personaggi sia al cinema che in televisione.

Il bambino della foto è l’amatissimo attore (Foto Instagram @farnesiroberto) velvetcinema.it

Non sembra assolutamente cambiato. Infatti, molti tratti del viso, soprattutto i lineamenti dello sguardo, sono praticamente gli stessi di quando era piccolo. E’ cambiata però la sua vita, dato che dopo aver cominciato a muovere i primi passi nella recitazione, non si è più fermato e la sua carriera ha spiccato letteralmente il volo. Farnesi ha esordito nel 1994 come attore di fotoromanzi e successivamente è entrato nel cast di altre pellicole. Ha recitato sul grande schermo in Femmina, Paparazzi, L’ultima estate, Oggetti smarriti e in tanti altri film ancora.

In televisione, invece, è partito dalla miniserie Una donna in fuga ed è entrato in seguito a far parte delle più belle fiction, come Carabinieri, CentoVetrine, Caterina e le sue figlie 2, e di film di successo. L’attore a breve tornerà nuovamente in onda nella serie che lo vede tra i protagonisti della narrazione, Il Paradiso delle signore. Porta in scena, dal 2018, l’imprenditore Umberto Guarnieri, personaggio che è continuamente al centro della trama e che a quanto pare, anche nell’ottava stagione, occuperà un posto di rilievo.

Condividi
Mariarosa Buonomo

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024