Personaggi

Qui un bambino imbronciato, oggi è uno degli attori più affascinanti e amati dal pubblico: lo riconoscete?

Nella foto condivisa sui social era solo un bambino ma oggi è uno degli attori più apprezzati, grazie ai numerosi ruoli portati in scena.

I personaggi del mondo dello spettacolo -e non solo- sono avvezzi a condividere sui ricchissimi profili social immagini del passato. Un’abitudine che soprattutto negli ultimi anni sembra aver preso il sopravvento. Spesso vengono pubblicate foto dell’infanzia, per ricordare un momento magari trascorso in famiglia, o legate all’adolescenza, mostrando il cambiamento da allora ad oggi.

Anche l’attore in foto ha pensato di sorprendere i follower mostrandosi da bambino. Osservandolo però non sembra sia cambiato totalmente, dato che ha mantenuto gli stessi lineamenti del viso. Solo che nell’immagine appare con il volto imbronciato. Oggi è tra i protagonisti assoluti del piccolo schermo: in questi anni, infatti, da quando ha avuto inizio la sua carriera, ha avuto modo di farsi conoscere dal pubblico, ma soprattutto apprezzare, portando il suo talento nei migliori film e fiction.

Era solo un bambino, oggi è un attore amatissimo: è il protagonista di un’amata serie tv

Nella foto condivisa sui social, l’attore era solo un bambino, forse inconsapevole che da adulto sarebbe diventato centrale nel panorama cinematografico italiano. Lui stesso ha mostrato lo scatto, sul suo canale Instagram, oggi seguito da migliaia di persone. L’ha postato qualche anno fa e ha aggiunto una breve didascalia: “Farnesino”. Ebbene sì, il bambino in foto è Roberto Farnesi, interprete di numerosi personaggi sia al cinema che in televisione.

Il bambino della foto è l’amatissimo attore (Foto Instagram @farnesiroberto) velvetcinema.it

Non sembra assolutamente cambiato. Infatti, molti tratti del viso, soprattutto i lineamenti dello sguardo, sono praticamente gli stessi di quando era piccolo. E’ cambiata però la sua vita, dato che dopo aver cominciato a muovere i primi passi nella recitazione, non si è più fermato e la sua carriera ha spiccato letteralmente il volo. Farnesi ha esordito nel 1994 come attore di fotoromanzi e successivamente è entrato nel cast di altre pellicole. Ha recitato sul grande schermo in Femmina, Paparazzi, L’ultima estate, Oggetti smarriti e in tanti altri film ancora.

In televisione, invece, è partito dalla miniserie Una donna in fuga ed è entrato in seguito a far parte delle più belle fiction, come Carabinieri, CentoVetrine, Caterina e le sue figlie 2, e di film di successo. L’attore a breve tornerà nuovamente in onda nella serie che lo vede tra i protagonisti della narrazione, Il Paradiso delle signore. Porta in scena, dal 2018, l’imprenditore Umberto Guarnieri, personaggio che è continuamente al centro della trama e che a quanto pare, anche nell’ottava stagione, occuperà un posto di rilievo.

Condividi
Mariarosa Buonomo

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025