Woody Allen il regista si trova a Venezia dove ha fatto dichiarazioni importanti sui futuri progetti cinematografici.
Il regista e attore Woody Allen si trova alla Mostra del Cinema di Venezia per il suo ultimo film ‘Coup de Chance’, presentato al Festival fuori concorso. Ad Allen sono state poste delle domande precise sui suoi progetti futuri.
Il regista ha dichiarato di aver avuto una splendida esperienza in Francia, nel girare il suo ultimo lungometraggio e che sarebbe quindi ben disposto a prendere in considerazione altre nazioni per girare le sue successive pellicole.
Il regista 87enne non ha quindi nessuna intenzione di fermarsi, e con queste dichiarazioni smentisce in modo inequivocabile le notizie dei mesi corsi riguardanti un suo possibile ritiro dopo questo suo ultimo lavoro.
Woody Allen, in merito ai suoi futuri progetti, ha dichiarato: ”In Francia l’esperienza è stata così bella che potrei prendere in esame anche altre proposte. Dopo aver girato un film in Francia in francese, girerò anche in altri Paesi? Dipende”.
E ancora: “Ricevo telefonate per girare nuovi film, anche in Islanda, ad esempio. Se dovessi avere un’idea buona per l’Italia o per la Germania potrei considerarla. In Francia l’esperienza è stata così bella che potrei prendere in esame anche altre proposte”. Sono state queste le parole precise di Woody Allen durante la conferenza stampa alla Mostra del Cinema di Venezia.
Il regista ha aggiunto poi in un’ennesima dichiarazione d’amore per la sua città, New York, di avere un progetto in mente da girare proprio lì, nella Grande Mela: “Io ho una idea bellissima per fare un film a New York. Se qualche folle dovesse finanziare un mio nuovo film, concordando con la mia sceneggiatura, io girerei di nuovo volentieri a New York”, ha spiegato Woody Allen.
Woody Allen sembra utilizzare la Settima Arte come rifugio e come linfa vitale. Ha infatti voluto precisare: “Non possiamo lottare contro la morte. Quello che possiamo fare è non pensare troppo alla morte, non c’è una via di fuga – ha detto – Non dobbiamo pensarci troppo, dobbiamo distrarci”.
Woody Allen nella conferenza stampa si è lasciato andare a dichiarazioni intime, riguardanti la sua vita privata, familiare e lavorativa. Ha parlato della sua crescita, di quanta fortuna ha avuto nell’avere una famiglia unita e in grado di appoggiarlo: “Ho avuto due genitori che mi amavano, tanti amici, una vita bellissima, un matrimonio meraviglioso, figli, compirò 88 anni tra breve, non sono mai stato in ospedale, nulla di terribile mi è mai successo e quindi sono stato sempre molto fortunato”.
Il regista ha poi spiegato come la sua carriera sia stata fondamentalmente in discesa: ”Quando ho cominciato a girare i film tutti hanno enfatizzato le cose che facevo bene, senza ritenermi responsabile per altre cose; sono sempre stati molto generosi con me. Anche come regista sono sempre stato molto fortunato perché sono sempre stato molto lodato e ho avuto rispetto e attenzioni”.
Allen ha poi aggiunto con un sorriso: “Ma è appena pomeriggio quindi chissà…”. Il regista ha quindi fatto una considerazione generale: “I miei film parlano spesso di come è capricciosa la fortuna e come essa ha un ruolo importante nella vita”.
‘Coupe de Chance’ è il 50esimo film di Woody Allen, è girato a Parigi completamente in francese. Sarà in sala prossimamente con Lucky Red. Il film parla di una coppia apparentemente ideale, Fanny e Jean, sembrano avere tutto sia la bellezza che la ricchezza.
Fanny incontra un vecchio compagna di scuola che metterà a rischio ogni aspetto della loro vita di coppia. I protagonisti del film sono Lou de Laage, Valerie Lemercier, Niels Schneider e Melvil Poupaud.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…