Dopo una seria analisi Mediaset apre la stagione autunnale puntando tutto sulle fiction. La sfida alla Rai si annuncia appassionante.
Durante la conferenza stampa dei primi di Luglio Pier Silvio Berlusconi ha rivelato le tante novità del palinsesto dell’imminente stagione invernale. L’AD di Mediaset ha confermato la messa in onda d’alcuni format come il Grande Fratello, ma anche l’arrivo nell’azienda di nuovi volti come Bianca Berlinguer e Myrta Merlino, quest’ultima destinata a prendere il posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5.
Oltre ai reality, all’informazione e agli show i vertici di rete hanno riservato una particolare attenzione alla fiction, coscienti delle varie serie di successo prodotte dalla Rai. Da Don Matteo al Commissario Montalbano, ma anche Doc-nelle tue mani, Mina Settembre e molti altri titoli la Rai ha sbancato negli ascolti. Sicuramente fare di meglio non sarà facile, ma Mediaset ha in riserbo alcune produzioni importanti. Prodotti da schierare proprio per contrastare le scelte della rete di stato. Dall’11 settembre torna in onda il Grande Fratello, nella sua nuova formula voluta da Pier Silvio Berlusconi. Nel daytime riprende Uomini e Donne, format molto atteso dal grande pubblico.
Da giovedì 7 Settembre Mediaset ha deciso di contrastare la messa in onda Rai d’Ulisse – Il Piacere della Scoperta con il concerto di Max Pezzali, inizialmente programmato per venerdì 8 settembre. La settimana successiva Mediaset schiera la nuova fiction La Voce che hai Dentro interpretata da Massimo Ranieri. Un serie che si annuncia di successo e che ha riportato il cantante sul set. La fiction è composta di 4 puntate collocate il giovedì, ma non sono esclusi cambiamenti in corso di programmazione.
Mediaset, apertura di stagione con due fiction
La scelta di Mediaset di puntare sulla fiction si realizza non solo con la programmazione de La Voce che hai dentro, ma anche con un’altra serie. Mercoledì 13 Settembre debutta in prima serata Maria Corleone con Rosa Diletta Rossi. La serie è molto attesa e d’alcuni è stata anche paragonata a Rosy Abbate, ma la protagonista non ha esitato a mettere in evidenza le differenze tra il suo personaggio e quello reso famoso da Giulia Michelini.
Ne La Voce che hai dentro Massimo Ranieri interpreta un ex detenuto determinato a salvare l’azienda di famiglia e a riconquistare la fiducia dei suoi figli. La serie, divisa in 4 puntate, si annuncia appassionante e ricca di colpi di scena. Il cantante partenopeo si è detto molto felice d’aver avuto l’opportunità d’essere tornato sul set: “Sono molto felice di tornare sul piccolo schermo dopo tanti anni devo dire grazie a Mediaset e alla Lucky Red“.