Sono aperte le nuove audizioni per partecipare a “Mare Fuori – il Musical”: ecco tutto quello che c’è da sapere
Il fenomeno “Mare fuori” continua a riscuotere successo e, mentre i fan della serie aspettano con trepidazione la nuova stagione, le trame tanto amate saranno inscenate anche a teatro, con un musical diretto da Alessandro Siani.
I primi casting per selezionare attori, cantati e ballerini per “Mare Fuori – Il Musical” si sono tenuti a Roma lo scorso giugno, ma continua la ricerca per selezionare nuove risorse per lo spettacolo che Alessandro Siani porterà in vari teatri d’Italia.
Mare fuori – il musical: come candidarsi per i casting e dove si terranno
Alessandro Siani è l’ideatore del progetto “Mare fuori – il musical” che porterà sulla scena teatrale, le vicende tanto amate dai fan della serie tv cult del momento. All’interno del cast figurano già attori acclamati nella serie come Maria Esposito nel ruolo di Rosa Ricci, Antonio Orefice nel ruolo di Totò, Enrico Tijani nel ruolo di Doberman, Giuseppe Pirozzi nel ruolo di Micciarella, Antonio D’Aquino nel ruolo di Milos e Carmen Pommella nel ruolo di Nunzia. Inoltre sono già stati selezionati anche Yuri Pascale Langer, Giulia Molino, e Sveva Petruzzelli.
Tuttavia continuano le audizioni per selezionare ballerini, cantanti e attori, solo maggiorenni. I nuovi casting programmati completano le selezioni iniziate lo scorso giugno, alle quali si erano candidate oltre 2mila persone in un solo giorno.
Per chiunque sia interessato a partecipare è bene sapere che i provini si svolgeranno in presenza, il 7 settembre 2023, presso il Teatro Augusteo di Napoli, in Piazzetta Duca D’Aosta n. 262, a partire dalle ore 10.00.
Prima di presentarsi ai casting di “Mare Fuori” a teatro, è necessario candidarsi inviando una mail all’indirizzo: castingmusicalmarefuori@gmail.com, allegando 2 foto, una in primo piano e una a figura intera.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l’eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono.
Sono già note le date in cui vedremo il musical in scena nei diversi teatri d’Italia: dal 14 dicembre 2023 a Napoli, presso il Teatro Augusteo; dal 20 gennaio 2024 a Ragusa, presso Teatro Duemila; dal 1 febbraio 2024 a Torino, presso Teatro Alfieri; dal 14 febbraio 2024 a Milano, presso il Teatro Arcimboldi; dal 1 marzo 2024 a Roma, presso il Teatro Brancaccio; dal 15 marzo 2024 a Bologna, presso il Teatro Europa.