Com’era Simona Ventura ai tempi degli esordi? La nota conduttrice oggi è una star a tutti gli effetti ma con il tempo è cambiata parecchio.
Il suo è uno dei volti più celebri della televisione italiana, e questo Simona Ventura lo sa molto bene. Entrata nel mondo dello spettacolo quando era ancora molto giovane, l’artista ne ha fatta di strada, arrivando a classificarsi tra le celebrità più amate del piccolo schermo. Oggi tutti la conoscono come una donna di talento e molto affascinante, ma com’era da giovane?
Negli anni Simona Ventura ha messo in piedi una carriera a dir poco incredibile, che farebbe impallidire chiunque nel suo stesso settore. Dalla moda alla televisione, passando anche per il mondo della recitazione, la Ventura è una vera artista a 360 gradi. Non sono pochi gli show che hanno visto la splendida Simona nei panni di protagonista, grazie non solo al talento ma anche alla bellezza senza tempo.
Proprio il fascino della Ventura è una delle caratteristiche che non l’ha mai abbandonata e che la rende una delle artiste più amate in assoluto. Oggi Simona Ventura è nota a tutti, ma sono in pochi a ricordarla ai tempi degli esordi. In quegli anni la conduttrice emiliana era ben diversa da come appare adesso.
Le immagini arrivano direttamente dal passato e sono state pubblicate dalla stessa Ventura sul suo profilo Instagram. Qui a seguirla sono in moltissimi fan, che non si perdono mai nessuna novità che riguarda la loro beniamina. Anzi, proprio loro non hanno potuto fare a meno di notare lo scatto in questione, che vede ritratta una giovanissima Simona ai tempi degli esordi.
Nella foto in questione si vede una giovane Simona sul finire degli anni ’80. Per la precisione era il 1987, come si legge dalla fascia che la Ventura indossa sulla neve. In quell’anno la conduttrice era la protagonista di Ragazza Ideale, come testimonia la foto sui social. Fisico asciutto e sorriso smagliante caratterizzavano la Ventura tanto negli anni ’80 quanto oggi, fatta eccezione per gli iconici capelli biondi che all’epoca erano castani.
Nata a Bentivoglio nel 1965, Simona Ventura figura tra le maggiori artiste che il mondo dello spettacolo italiano abbia mai avuto. Conduttrice, attrice, showgirl e chi più ne ha più ne metta, negli anni la Ventura ha messo in piedi una carriera ricca di incredibili successi. Impossibile dimenticare le incursioni della celebre Simona nel cinema italiano, grazie a film come Le finte bionde, La fidanzata di papà, Vacanze di Natale a Cortina e tanti altri ancora.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…