Personaggi

Simona Ventura, oggi tra le regine della tv: com’era agli esordi? Spunta la foto di “ragazza ideale”, tuffo nel passato

Com’era Simona Ventura ai tempi degli esordi? La nota conduttrice oggi è una star a tutti gli effetti ma con il tempo è cambiata parecchio.

Il suo è uno dei volti più celebri della televisione italiana, e questo Simona Ventura lo sa molto bene. Entrata nel mondo dello spettacolo quando era ancora molto giovane, l’artista ne ha fatta di strada, arrivando a classificarsi tra le celebrità più amate del piccolo schermo. Oggi tutti la conoscono come una donna di talento e molto affascinante, ma com’era da giovane?

Negli anni Simona Ventura ha messo in piedi una carriera a dir poco incredibile, che farebbe impallidire chiunque nel suo stesso settore. Dalla moda alla televisione, passando anche per il mondo della recitazione, la Ventura è una vera artista a 360 gradi. Non sono pochi gli show che hanno visto la splendida Simona nei panni di protagonista, grazie non solo al talento ma anche alla bellezza senza tempo.

Proprio il fascino della Ventura è una delle caratteristiche che non l’ha mai abbandonata e che la rende una delle artiste più amate in assoluto. Oggi Simona Ventura è nota a tutti, ma sono in pochi a ricordarla ai tempi degli esordi. In quegli anni la conduttrice emiliana era ben diversa da come appare adesso.

Simona Ventura, la metamorfosi dagli esordi fino ad oggi

Le immagini arrivano direttamente dal passato e sono state pubblicate dalla stessa Ventura sul suo profilo Instagram. Qui a seguirla sono in moltissimi fan, che non si perdono mai nessuna novità che riguarda la loro beniamina. Anzi, proprio loro non hanno potuto fare a meno di notare lo scatto in questione, che vede ritratta una giovanissima Simona ai tempi degli esordi.

Simona Ventura da giovane – foto profilo ufficiale IG @simonaventura (velvetcinema.it)

Nella foto in questione si vede una giovane Simona sul finire degli anni ’80. Per la precisione era il 1987, come si legge dalla fascia che la Ventura indossa sulla neve. In quell’anno la conduttrice era la protagonista di Ragazza Ideale, come testimonia la foto sui social. Fisico asciutto e sorriso smagliante caratterizzavano la Ventura tanto negli anni ’80 quanto oggi, fatta eccezione per gli iconici capelli biondi che all’epoca erano castani.

Nata a Bentivoglio nel 1965, Simona Ventura figura tra le maggiori artiste che il mondo dello spettacolo italiano abbia mai avuto. Conduttrice, attrice, showgirl e chi più ne ha più ne metta, negli anni la Ventura ha messo in piedi una carriera ricca di incredibili successi. Impossibile dimenticare le incursioni della celebre Simona nel cinema italiano, grazie a film come Le finte bionde, La fidanzata di papà, Vacanze di Natale a Cortina e tanti altri ancora.

Condividi
Eleonora Di Vincenzo

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025