Pier+Francesco+Favino%2C+chi+%C3%A8+la+sua+bellissima+compagna%3A+anche+lei+attrice+famosa
velvetcinemait
/2023/09/04/pier-francesco-favino-chi-e-la-sua-bellissima-compagna-anche-lei-attrice-famosa/amp/
Personaggi

Pier Francesco Favino, chi è la sua bellissima compagna: anche lei attrice famosa

Pier Francesco Favino è perdutamente innamorato della sua compagna, che è entrata nella sua vita molti anni fa. Ecco chi è.

L’attore è sicuramente uno dei più amati del panorama cinematografico e televisivo italiano, proprio perché ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. Numerosi sono infatti i film a cui ha partecipato e che sono tutti diventati progetti di successo, dato che lo hanno portato anche a vincere premi e riconoscimenti. Con alla spalle una carriera ricca di sorprese, la sua vita non è però solo lavoro, ma anche amore.

E’ per questo motivo che, tanto tempo fa, ha iniziato una storia d’amore con la sua compagna. Molti fan si chiedono spesso chi sia e cosa faccia nella vita, ed ecco svelato il mistero.

Chi è Anna, la compagna di Pier Francesco Favino: tutto su di lei

Nata nel 1982, la donna che ha conquistato il cuore di Favino si chiama Anna Ferzetti. Lei è infatti la figlia di Gabriele Ferzetti, un celebre attore romano che ha lavorato con i più grandi attori come Sergio Leone e Antonioni. La donna ha così deciso di seguire le orme del suo papà ed è diventata anche lei attrice, collezionando così numerose esperienze.

Pierfrancesco Favino, chi è la compagna Anna Ferzetti (foto: Ansa) velvetcinema.it

Il suo volto è apparsa in vari progetti di successo come Il Maresciallo Rocca, Il Commissario Rex, Ultimo e Il Tredicesimo Apostolo, fino ad arrivare a Rocco Schiavone. Tra i suoi film del grande schermo spiccano invece Un giorno perfetto di Ferzan Ozpetek e La tigre e la neve di Roberto Benigni. Un grande successo ebbe inoltre la strip-comedy del web Una mamma imperfetta, scritta e diretta da Ivan Cotroneo. Lei e Pier Francesco Favino si sono invece conosciuti nel 2003, durante una festa di amici in comune, e si sono subito innamorati. Dopo un periodo di fidanzamento, hanno deciso di andare a convivere e, nonostante il loro amore duri da più di 20 anni, entrambi non hanno ancora pronunciato il fatidico sì.

Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale F, l’attore ha spiegato i motivi di questa decisione. “La scelta è la coppia, stare insieme, creare una famiglia, sapersi rinnovare e trovare il coraggio della propria verità“, ha infatti detto lui. Dal loro legame sono inoltre nate le due figlie Greta e Lea, che hanno oggi rispettivamente 16 e 10 anni. La loro secondogenita ha anche preso parte alle riprese del film Padrenostro, dove ha recitato anche il suo papà.

Condividi
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024