Sono passati quasi 20 anni dalla fine di “Paso Adelante” e Mónica Cruz è pronta a tornare nei panni dell’affascinante ballerina Silvia.
Il 1 agosto, tutti i nati negli anni ’90 hanno ricevuto un regalo molto gradito da Netflix: tutti gli episodi di “Paso Adelante” sono finalmente arrivati sulla piattaforma. La serie TV spagnola ha riscosso molto successo nei primi anni 2000, quando andava in onda tutti i pomeriggi su Italia 1. La produzione è stata chiusa nel 2005 ma i protagonisti sono rimasti nel cuore di tutti gli appassionati, che hanno accolto con molto entusiasmo l’arrivo degli episodi su Netflix.
Tra i vari protagonisti, ce n’è uno che ha sempre occupato un posto speciale nel cuore dei fan: Silvia, la giovane ballerina presente in tutte le stagioni e interpretata da una giovane Mónica Cruz. Già al tempo della messa in onda, i telespettatori più cresciuti riconobbero un volto familiare alla prima apparizione di Mónica Cruz sullo schermo. L’attrice, infatti, è la sorella dell’attrice premio Oscar Penelope Cruz e la somiglianza tra le due è davvero marcata.
Mónica Cruz e Penelope, così simili da sembrare gemelle
Le due sorelle sono così simili che in diverse occasioni si pensava fossero gemelle. In realtà, Monica è di tre anni più giovane ed è nata il 16 marzo 1977, mentre Penelope è nata il 28 aprile 1974.
Le due si assomigliano a tal punto che, nel 2011, Monica ha anche fatto da controfigura a Penelope sul set di “Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare”, perché Penelope era incinta di suo figlio, Leo.
Monica e Penelope, che sono nate nel Comune di Alcobendas, in Spagna, hanno anche un altro fratello minore, Eduardo Cruz, 37 anni.
La sorella di mezzo della famiglia Cruz ha deciso di seguire le orme di sua sorella maggiore e intraprendere una carriera nella recitazione. Monica è apparsa in molti programmi televisivi in Spagna e in alcuni film americani, ma il suo lavoro più famoso rimane “Paso Adelante”.
Nel 2022, Monica aveva anche annunciato di aver iniziato a lavorare su “Un Paso Adelante Next”, un reboot della serie televisiva originale, che verrà rilasciato proprio quest’anno.
Oltre al suo lavoro come attrice, Monica è anche madre, proprio come sua sorella. Ha una figlia di nome Antonella Cruz Sánchez, 9 anni, che ha accolto come madre single nel 2013. Ha accolto la sua unica figlia tramite inseminazione artificiale e l’ha cresciuta come madre single. L’attrice di UPA Next ha rivelato al Daily Mail nel 2014 che era “troppo importante” per lei diventare madre e non voleva aspettare ancora.