Personaggi

Violante Placido, ecco chi è Massimiliano D’Epiro: marito dell’attrice

Violante Placido è felicemente sposata con un uomo che lavora anch’egli nel mondo dello spettacolo. Ecco chi è e cosa fa.

L’attrice è sicuramente un volto molto apprezzato del mondo dello spettacolo italiano. E’ infatti figlia d’arte, dato che i suoi genitori sono il noto regista Michele Placido e l’attrice Simonetta Stefanelli. Numerosi sono stati i progetti che l’hanno vista coinvolta e che hanno attirato l’attenzione del grande pubblico. Celebre è inoltre la sua vita sentimentale, dato che è stata in passato legata all’attore Fabio Troiano.

La Placido è invece oggi sposata con un uomo di cui è innamoratissima: ecco tutto ciò che si sa di colui che ha conquistato il suo cuore.

Chi è Massimiliano, il marito di Violante Placido: tutto su di lui

La figlia di Michele Placido è oggi legata a Massimiliano D’Epiro, un noto regista che è nato a Roma nel 1973. Non si hanno molte informazioni su di lui dato che è sempre stato molto riservato, e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Si sa però che, prima di entrare nel mondo dello spettacolo, ha conseguito la maturità classica presso un rinomato liceo romano.

Violante Placido con il marito Massimiliano D’Epiro, chi è e cosa fa (foto: Ansa) velvetcinema.it

Si è in seguito laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, e ha poi deciso di perseguire un percorso nell’ambito della regia e della recitazione. Non è inoltre molto attivo sui social, ma la sua carriera è sicuramente stata colma di numerosi film per il cinema e per la televisione. Da vari anni è inoltre legato a Violante Placido, da cui ha avuto anche il figlio Vasco nel 2013. Nel corso di qualche intervista da lei rilasciata, la stessa Violante ha confessato più volte che Massimiliano è l’uomo della sua vita e che ha sempre ritenuto che fosse la persona giusta per lei. E’ capitato infatti che si siano mostrati uniti e affiatati, e che abbiano dato prova di quanto il loro amore sia sempre stato forte e duraturo. 

A legarli, c’è sicuramente anche la passione per il teatro. C’è infatti da dire che la Placido ha ereditato questo amore dalla famiglia, dato che i genitori sono due personaggi molto importanti del panorama recitativo italiano. Il suo primo esordio è infatti avvenuto nel 1993, quando ha partecipato al film Quattro Bravi Ragazzi insieme a suo padre. E’ inoltre entrata nel cast del film Vite Strozzate e, da quel momento, la sua carriera ha letteralmente preso il volo e lei è diventata un’attrice molto amata.

Condividi
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025