Luisa Ranieri interpreta Lolita Lobosco-foto Ansa- Velvetcinema.it
In Lolita Lobosco, serie interpretata da Luisa Ranieri, emerge un dettaglio che pochi hanno notato: “E’ importante per il racconto”.
Le indagini di Lolita Lobosco è una delle fiction di maggior successo degli ultimi anni. Interpretata magistralmente da Luisa Ranieri che ha dato vita ad un personaggio iconico, forte e determinato. La serie è ispirata ai romanzi di Gabriella Genisi ed è ambientata a Bari. Pe la Genisi Lolita è una donna di successo, affermata e dedita al suo lavoro, con una vita sentimentale non stabile e un’infanzia che ha segnato le sue scelte.
Girata tra Bari e Roma, Lolita Lobosco ha conquistato il pubblico con la sua semplicità. E’ una fiction pacata, ma ricca d’emozioni che si avvale di una cornice ambientale suggestiva. Il capoluogo pugliese fa da sfondo alla narrazione e arricchisce il set d’una contesto reale ricco di spazi singolari, come la parte di Bari vecchia. Il personaggio di Lolita è perfetto per Luisa Ranieri che ha cercato di renderlo più vivo possibile e vicino alla descrizione realizzata dall’autrice.
C’è da dire che non tutte le storie sono state scritte da Gabriella Genisi, alcune sono state create dagli sceneggiatori, così come alcuni personaggi trasversali sono stati inventati per adattare la serie ai tempi televisivi. Un dettaglio che non tutti hanno notato e che volutamente rappresenta il carattere forte e determinato di Lolita è dato dalla scelta d’alcuni look. In particolare l’esigenza d’indossare i tacchi alti è un aspetto non casuale: Luisa Ranieri ha portato un tacco 12 per tutte le riprese. Il motivo spiegato dalla stessa attrice.
In una recente intervista Luisa Ranieri ha rivelato l’importanza per Lolita Lobosco d’indossare i tacchi. Non è solo un dettaglio legato all’outfit della personaggio, ma un vero elemento rappresentativo della storia che fa parte del racconto: “Il tacco è una parte importante del racconto. Lolita li porta con disinvoltura, come porterebbe le scarpe da ginnastica, una scelta che abbiamo rispettato in tutto e per tutto guardando a quello che c’era scritto nei romanzi.”
Come le scarpe tacco 12 anche le camicette scollate colorare e sexy indossate da Lolita rappresentano la forza del personaggio. Nella seconda stagione le costumiste, insieme all’attrice, hanno scelto di dare al Vicequestore barese un’immagine più elegante e fresca. Oltre alle bluse di seta colorate, Lolita ha vestito abito eleganti e sobri, alcuni realizzati appositamente per lei altri acquistati già pronti.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…