L%26%238217%3Battesa+%C3%A8+finita%3A+Adriano+Celentano+torna+in+tv+in+prima+serata+%7C+Ecco+quando
velvetcinemait
/2023/09/01/lattesa-e-finita-adriano-celentano-torna-in-tv-in-prima-serata-ecco-quando/amp/
TV

L’attesa è finita: Adriano Celentano torna in tv in prima serata | Ecco quando

Adriano Celentano sta per tornare in tv e i fan sono già al settimo cielo: ecco qual è l’ultima indiscrezione sull’artista.

Il cantante è sicuramente uno dei più amati ed apprezzati del panorama musicale nazionale. La sua arte è infatti molto apprezzata sia da da giovani che da adulti, e la sua voce ha già dall’inizio fatto breccia nei cuori degli italiani. Rappresenta infatti uno dei punti di riferimento del mondo dello spettacolo e ne ha lasciato sin da subito un’impronta indelebile.

Con grande sorprese, è adesso spuntata una nuova voce: starebbe infatti per tornare nel piccolo schermo dopo molto tempo.

Adriano Celentano di nuovo in tv: il nuovo progetto del Molleggiato

Secondo quanto dichiarato dal settimanale Novella 2000, ci sarebbero grandi novità che riguarderanno gli ospiti del Festival di Sanremo 2024. Tra questi, a salire sul palco dell’Ariston, potrebbe essere proprio Adriano Celentano che dovrebbe rendere omaggio al suo grande amico Toto Cutugno, scomparso poco tempo fa e la cui morte ha portato dolore in migliaia di persone.
Adriano Celentano a Sanremo per Toto Cutugno (foto: Instagram) velvetcinema.it
Sembrerebbe infatti che il “Molleggiato” possa cantare la canzone L’Italiano, e questo momento potrebbe quindi trasformarsi in un attimo epico come lo è stato, durante la scorsa edizione, quello del trio formato da Albano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri. C’è da dire inoltre che Celentano era molto legato a Tutugno, e ne ha dato prova anche il post che lui ha scritto non appena appresa la sua scomparsa. “Tu insistevi perché io incidessi L’Italiano“, ha infatti raccontato lui, “il brano era davvero forte”. Lo stesso ha così svelato di non aver voluto perché, pronunciando le parole “un italiano vero” significava per lui vedersi innalzare. “Lui non credeva alle sue orecchie“, ha continuato Celentano citando le parole che gli furono dette da Cutugno: “Ma non capisci, è proprio questo il punto, io l’ho scritta pensando a te. Perché tu sei davvero un italiano vero“.
L’artista ha così fatto sapere che, se avesse accettato di interpretare lui quel brano, l’avrebbe cantato esattamente come l’ha cantato Toto Cutugno. “Eri e rimarrai un grande indimenticabile“, ha infine concluso il cantante, “Ti voglio bene“. Le voci dicono quindi che potrebbe ben presto esserci un omaggio all’artista sul palco del Festival di Sanremo, durante il quale Celentano potrebbe interpretare proprio quella canzone che Toto aveva scritto per lui. Questo momento attirerebbe l’attenzione di tutto il pubblico e, anche se non c’è ancora stata alcuna conferma a riguardo, i fan sono già al settimo cielo.
Condividi
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024