Festival di Venezia

Caterina Murino, la Bond Girl del cinema italiano apre la Biennale: in apertura sceglie il verde a sostegno dell’ambiente

Madrina dell’80° edizione del Festival del Cinema di Venezia, Caterina Murino apre così la Biennale, incantando il pubblico.

Attrice di grande talento, Caterina Murino è al settimo cielo. Attualmente madrina dell’80° edizione della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica al Lido di Venezia, trattasi di un ruolo di grande prestigio per un evento altrettanto importante. Si sente felice, come recentemente dichiarato, pronta per sfilare con classe ed eleganza, due qualità che la contraddistinguono, evidenziate anche da molteplici fan.

La curiosità aleggia, in particolare per il red carpet e gli abiti da favola indossati dalle star – per quanto molti protagonisti di Hollywood non presenzieranno in nome dello sciopero, portato avanti con costanza e determinazione. Ma soprattutto, si percepisce forte attesa proprio per lei, l’ex Bond Girl di 007-Casinò Royale che ha scelto, per l’outfit di apertura, un colore davvero significativo.

Caterina Murino apre la Biennale di Venezia con un look super ‘green’

L’attrice sarda rappresenta il cinema – quale forma artistica – in tutte le sue sfaccettature. Brillante carriera alle spalle, anche a livello internazionale, da diversi anni ormai lavora per i film e le serie tv di produzione francese. Scelta quest’anno per il ruolo di madrina della Biennale di Venezia, grazie ad Alberto Barbera e al Direttivo della Mostra stessa, si dichiara pronta per lasciare il segno e assicura: “sarò una brava padrona di casa“, come ha affermato al quotidiano Il Mattino.

Un colore inusuale ma splendido per la talentuosa attrice (Credits: Instagram @caterina_murino_official) – velvetcinema.it

Forte trepidazione per la bellissima, dunque, soprattutto con riguardo ai monologhi di apertura e chiusura – prevista per il 9 settembre – ma ancora di più per le lunghe sfilate, sfoggiando così “creazioni meravigliose dei nostri stilisti“, in special modo Re Giorgio Armani, immancabile firma a questi eventi. Quale primo outfit, Caterina ha optato per un completo verde menta – solitamente è una cromia simbolo dell’ambiente oppure della speranza, indipendentemente dalla tonalità specifica – composto da pantalone e top del medesimo colore, in pendant.

Pioggia di complimenti da parte dei fan e dei suoi colleghi francesi per la sua assoluta beltà, tra messaggi d’affetto e tanti cuori. Al momento, si è già ravvisato un nuovo cambio look, sotto il bagliore accecante dei flash dei fotografi presenti, presentandosi con un vestito rosso fiammante. Un gran figurone, quindi e tanta emozione – celata quest’ultima da meravigliosi sorrisi – per vivere e assaporare ogni istante di questi giorni assolutamente indimenticabili.

Il Festival del Cinema di Venezia è solamente appena cominciato e Caterina Murino è pronta per stupirci ancora, incantando il pubblico.

Condividi
Camilla Marcarini

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025