La conduttrice campana ha subito un altro duro colpo dalla Rete che ha visto decollare la sua lunga carriera televisiva.
Sono passate diverse settimane da quando Mediaset ha deciso di escludere dal prossimo palinsesto televisivo Barbara D’Urso, la quale negli ultimi quindici anni è rimasta al timone di Pomeriggio Cinque, uno dei programmi di punta dell’azienda. Ma a seguito della scomparsa di Silvio Berlusconi, il figlio e amministratore delegato ha voluto effettuare degli importanti cambiamenti.
Questi ultimi non sono solo relativi ai conduttori ma anche al format stesso di determinate trasmissione, come i reality. Come dichiarato tempo fa, l’azienda ha scelto di rimuovere i contenuti trash in favore di una televisione più giornalistica. Questo è ciò che è successo anche con Pomeriggio Cinque, che da settembre sarà condotto da Myrta Merlino, la quale ha lasciato La7 per intraprendere la nuova avventura su Mediaset.
L’addio della D’Urso comunque è arrivato all’improvviso e ha preso alla sprovvista anche la diretta interessata, che mai si sarebbe aspettata di essere buttata fuori dall’azienda che ha visto fiorire la sua carriera. Come se non bastasse, oltre al danno anche la beffa, dopo l’episodio che è accaduto negli ultimi giorni.
La puntata bloccata
Nonostante il suo contratto con Mediaset scada a dicembre 2023, Barbara sembra ormai aver voltato pagina, soprattutto dopo il trattamento ricevuto dalla stessa azienda. Secondo quanto dichiarato da Pier Silvio, la conduttrice avrebbe chiesto, per il rinnovo del contratto, la garanzia di un prime time per ben due anni, cosa che l’azienda non si è sentita di accettare. E considerato l’approccio più giornalistico che l’amministratore delegato voleva conferire al programma, il contratto non è stato rinnovato.
Negli ultimi giorni però la D’Urso sembra essere scomparsa definitivamente da Mediaset comparendo però alla Rai. Infatti, il 28 agosto sarebbe dovuta andare in onda la replica di una puntata di Scherzi a parte, che vedevano tra le protagoniste proprio la sessantaseienne. E invece al suo posto è stato trasmesso uno speciale in ricordo di Maurizio Costanzo, venuto a mancare nel febbraio scorso.
Mentre però la ex conduttrice di Pomeriggio Cinque non è apparsa nel celebre programma di Canale 5, la sua presenza si è fatta sentire in Rai. Per chi non lo sapesse, quest’ultima ha lavorato alcuni anni alla Rai, dove ha condotto vari programmi tra cui Mattina in famiglia al fianco di Tiberio Timperi, il quale ha rilasciato un’intervista al programma Camper, la cui puntata è andata in onda poche ore fa. E ripercorrendo la sua carriera è stata mostrata una clip di Mattina in famiglia dove compare anche Barbara D’Urso. Si tratta di una mera coincidenza?