In UPAS Ilenia Lazzarin interpreta Viola Bruni, personaggio tra i più amati della soap made in Italy: ecco qual è il suo sogno nel cassetto.
Volto iconico d’Un Posto al sole, Ilenia Lazzarin è tra le giovani attrici più apprezzate della tv. Ha debuttato a 17 anni prendendo parte a fiction di successo e ha lavorato con grandi artisti da cui ha imparato molto. Prima d’approdare sul set della popolare serie napoletana ha recitato ne Le ali della vita con Sabrina Ferilli e Virna Lisi. Upas per la Lazzarin è casa, per lei è come se vivesse una vita parallela a quella privata: è in pratica cresciuta sul set dove ha imparato molto.
“Più che una fiction, per me è una sorta di vita parallela.” Ha dichiarato in un’intervista rilascia all’Ansa. L’attrice ha poi aggiunto: “Per Un Posto al Sole penso di aver girato con più di 100 registi e poi con attori per me fondamentali come Patrizio Rispo e Marina Giulia Cavalli che sono tuttora fonte di grandissima ispirazione e mi illuminano sempre.” Oggi Ilenia è anche tra le interpreti di Summer Limited Edition, fiction di DeAKids che parla di un argomento attuale come quello della tutela e protezione dell’ambiente. Nella serie Ilenia interpreta una mamma d’una adolescente irrequieto.
Nella vita reale l’attrice ha un figlio di 4 anni e la partecipazione a Summer Limited le ha permesso di capire il ruolo di genitore di un’adolescente: “In Un posto al sole sono diventata mamma un anno prima di esserlo nella vita e mi ha portato fortuna. Qui ho un figlio un adolescente mentre nella realtà sono la mamma super felice di un piccolo di 4 anni e mezzo. Diciamo che mi sono allenata a vedere cosa mi aspetta in futuro...”. L’interprete di Viola ha poi rivelato di guardare poco la tv, soprattutto quando è insieme al figlio.
Ilenia Lazzarin rivela qual è il suo sogno nel cassetto
Oggi Ilenia Lazzarin è una donna realizzata e appagata sia dal punto di vista professionale che privato. E’ una mamma attenta e affettuosa, ma anche un’attrice versatile e di talento. Lavora in tv, ma anche al teatro e non le mancano le offerte di lavoro. Eppure Ilenia ha un sogno nel cassetto che le piacerebbe realizzare in futuro: “Mi piacerebbe tanto interpretare un personaggio storico con un ruolo di donna forte, mi viene in mente ovviamente una Giovanna d’Arco come quella di Milla Jovovich, film che ho adorato.
Ma anche un personaggio legato alla psicologia e alla pedagogia (sono laureata in scienze dell’educazione), materie che adoro e di cui leggo moltissimo.” Ha poi concluso “Penso a una Montessori, conosciutissima per le sue idee ma che ha avuto una vita privata assai tosta e difficile come si vede anche nella miniserie con Paola Cortellesi. Ma ci sono tanti ruoli legati alla psicologia che spesso non sono sfruttati o vengono affidati ad attori maschi.”