Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio di nuovo insieme per un altro film, la settima collaborazione tra i due.
Siamo in attesa dell’uscita di ‘Killers of the Flower Moon’ ma già DiCaprio e Scorsese hanno pronta per noi un’altra sorpresa cinematografica. Un duo inarrestabile, che da quando hanno iniziato a collaborare, quel dì che fu del 2002 per ‘Gangs of New York, non si sono più fermati.
‘Killers of the Flower Moon’ è tratto dal libro di David Grann, il progetto successivo di Scorsese dovrebbe essere nuovamente ispirato a una delle opere dello scrittore. Si tratta infatti della sua ultima fatica, The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder.
Il progetto sarà nuovamente prodotto da Apple e la conferma che andrà in porto è giunta direttamene dallo scrittore. Grann al momento si trova in tour proprio per la promozione del libro e in un’intervista ha dichiarato che il suo ultimo libro sarà il prossimo film di Scorsese che vedrà ancora una volta coinvolto Leonardo DiCaprio.
Il prossimo lavoro di Scorsese e DiCaprio: svelato il nuovo progetto dopo The Killers of the Flower Moon
Per comprendere meglio che cosa tratterà il prossimo film di Scorsese, possiamo orientarci sulla sinossi del libro, che riporta:
Ambientato nel 1740, la storia di The Wager ha inizio quando una barca con 30 uomini emaciati sbarca sulla costa del Brasile. Gli uomini sono i superstiti dell’equipaggio di una nave britannica che, impegnato ad inseguire una nave spagnola, è finita per schiantarsi su un’isola nella regione della Patagonia in Sud America. I loro racconti sulla sopravvivenza, sul mare e sugli elementi li hanno resi eroi. Tuttavia, sei mesi dopo un’altra nave – ancora più malconcia della prima – finisce sulla costa del Cile, con tre uomini a bordo. Questi nuovi marinai accuseranno gli altri sopravvissuti di essersi ammutinati e di averli abbandonati a sé stessi.
Martin Scorsese sta portando avanti diversi progetti, dovrebbero essere ben tre: uno sulla figura di Gesù, un altro un biopic su Gerry Garcia e un biopic su Teddy Roosevelt, che vedrebbe nuovamente DiCaprio nel cast. Inarrestabile il regista che ad 81 anni non intende appendere il ciak al chiodo.
Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio hanno lavorato insieme in moltissimi progetti, tutte pellicole di grandissimo pregio: ‘Gangs of New York’ nel 2002, ‘The Aviator’ nel 2004, ‘The Departed – Il bene e il male’ del 2006, ‘Shutter Island’ del 2010, ‘The Wolf of Wall Street’ del 2013. ‘Killers of the Flower Moon’, l’ultimo lavoro compiuto dai due è atteso sui grandi schermi italiani il 19 ottobre.