Dopo anni di apparizioni in Rai, Beppe Fiorello ha deciso di cambiare emittente e approderà in Mediaset con un nuovo progetto.
Beppe Fiorello non ha nemmeno il tempo di crogiolarsi nel successo ottenuto con ‘Stranizza d’Amuri’ che è già arrivato il momento di gettarsi a capofitto in un nuovo progetto, questa volta targato Mediaset. Nelle prossime settimane l’attore siciliano sarà infatti impegnato nelle riprese di una nuova serie della Mediaset dal titolo ‘I Fratelli Corsaro’; la storia è ispirata ai romanzi del giornalista e scrittore palermitano Salvo Toscano e racconterà la quotidianità di Fabrizio Corsaro, un giornalista di cronaca nera che lavora per il principale quotidiano di Palermo.
Ancora una volta Fiorello non perde occasione per raccontare una parte di storia della sua Sicilia, come ha già fatto nel recente ‘Stranizza d’Amuri’, per il quale ha fatto anche da regista. Della nuova serie si sa ancora molto poco, ma si vociferava già qualche tempo fa che le riprese avrebbero avuto inizio nel mese di Agosto. Lo scenario principale sarà quello della città di Palermo, ma è probabile che le telecamere di Mediaset si sposteranno anche in altri luoghi della Sicilia. La serie è prodotta dalla Camfilm in collaborazione con Taodue e sarà diretta da Francesco Miccichè. Non abbiamo una data precisa della messa in onda, ma sappiamo che sarà possibile guardarla su Canale 5 in quattro episodi, trasmessi in prima serata.
Il mese di Agosto volge ormai al termine, tant’è che le riprese per i quattro episodi di ‘I fratelli Corsaro’ sono già iniziate, per la precisione il 27 Agosto. Sono già state interessate diverse zone della città nella produzione della serie, zone che sono state temporaneamente limitate al traffico per permettere le riprese. Queste spazieranno per tutta la città, dal centro storico fino al quartiere di Brancaccio, in periferia, e ogni ambientazione avrà un ruolo fondamentale nello svolgimento della storia. Quella che ci aspetta è sicuramente una storia piena di colpi di scena e suspence, interpretati con maestria da Beppe Fiorello.
Intanto la città di Palermo è già stata messa a ferro e fuoco dalle telecamere della produzione e l’Ufficio Mobilità del Comune di Palermo ha emanato un’ordinanza che impone dei divieti temporanei e la chiusure di alcuni tratti di strada; l’ordinanza è entrata in vigore il 27 agosto e sarà ancora attiva per altri due giorni, fino al 31 di agosto. In particolare è stata interessata via Tunisi, tra via Volturno e via Pignatelli Aragona; sulla strada è stato imposto il divieto temporaneo di sosta con rimozione forzata fino alle ore 21:00 del 31 agosto.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…