Rosa Diletta Rossi, da “Che Dio ci Aiuti” e “Nero a metà” alla nuova serie “Maria Corleone”: chi è l’affascinante e talentuosa interprete, tutto su di lei

Rosa Diletta Rossi sarà la protagonista di “Maria Corleone”, nuova serie in arrivo su Canale 5. Il pubblico Tv ha però avuto modo di conoscerla grazie anche alla sua partecipazione ad altre fiction Rai.

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della partenza della nuova stagione Tv, che vedrà diverse fiction in palinsesto, attesissime da chi ama trascorrere qualche ora in relax davanti al piccolo schermo. Tra queste c’è “Maria Corleone”, che sarò in onda su Canale 5 con protagonista Risa Diletta Rossi.

Al centro della storia, che non mancherà di regalare colpi di scena, c’è una giovane che decide di trasferirsi da Palermo a Milano per realizzare il suo sogno di diventare stilista. A sorreggerla c’è anche il compagno, il procuratore Luca Spada, che a breve le darà un figlio. L’anniversario dei suoi genitori la porterà a tornare in Sicilia, dove sarà coinvolta in un attentato che le cambierà per sempre la vita.

Chi è Rosa Diletta Rossi: età e carriera dell’attrice

Chi ha intenzione di vedere “Maria Corleone” non può che essere interessato a sapere qualcosa di più della sua protagonista, Rosa Diletta Rossi, che già si è distinta in diverse fiction Tv. L’attrice è nata il 18 ottobre 1988 a Roma, dove ha frequentato il liceo classico, ma già da prima aveva iniziato ad avere una grande passione per il teatro, al punto tale da pensare che la recitazione potesse diventare il suo lavoro, come poi effettivamente avvenuto.

Il suo esordio sul palcoscenico arriva già a 12 anni, quando riesce a ottenere un piccolo ruolo ne La festa dei 100 ragazzi“.

Rosa Dletta Rossi
Rosa Diletta Rossi a breve sarà in Tv con “Maria Corleone – Foto: Instagram @rosadiletta – Velvetcinema.it

La capacità di perfezionarsi è stata sempre tra le sua caratteristiche distintive, proprio per questo è entrata a far parte della Piccola Compagnia “Piero Gabrielli”, per poi studiare al Teatro Stabile di Genova. Come spesso capita, la popolarità è arrivata grazie alla Tv e a fiction di successo quali “Don Matteo 8”, “Squadra Antimafia 4” e “Che Dio ci aiuti 2”.

Ancora più importanti sono poi stati i ruoli nelle serie Tv “Suburra“, “Nero a metà” con Claudio Amendola e il film “Resilient“.

La passione per lo sport

Rosa Diletta Rossi spesso sul piccolo schermo interpreta personaggi seriosi, che faticano a lasciarsi andare, una caratteristica che rispecchia anche la sua vita privata, come aveva sottolineato tempo fa in un’intervista a ‘Vanity Fair’.

“Ci ho messo tanti anni – sono state le sue parole -. Sono  convinta che dal rilassamento e dal silenzio provengano le azioni migliori”. Ad aiutarla in questo percorso c’è anche la passione per uno sport che di tranquillo ha davvero poco: l’arrampicata sportiva. “È uno sport che coniuga due cose: la capacità mentale di gestire la paura, il vuoto e il rischio e l’importanza di lasciarsi andare, togliere un po’ di testa e seguire l’istinto”.

Gestione cookie